Agroalimentare d’eccellenza e cibo di strada



“Agroalimentare d’eccellenza e cibo di strada”

19 aprile 2009
Pesaro, Via Cavour, PU, Marche

agroalimentareIn Via Cavour a Pesaro, il 19 aprile 2009, in concomitanza con la “Stradomenica”, giornata in cui la città si apre allo shopping, alla cultura, agli incontri ed al tempo libero (per informazioni più dettagliate consultate il sito internet: www.comune.pesaro.pu.it), si terrà “Agroalimentare d’eccellenza e cibo di strada”, organizzata dall’Associazione “In Via Cavour”, con la preziosa collaborazione di Germano Gabucci, curatore del mercatino.

L’Associazione nasce nel 2006 per opera dei negozianti, per valorizzare questa strada di Pesaro un tempo famosa per la monumentale pescheria oggi dismessa e divenuta polo di attrazione culturale.

Durante questa giornata, al “Centro Arti Visive Pescheria”, potrete ammirare le opere dell’artista Luigi Carboni, in mostra dal 28 marzo al 3 maggio 2009. La via offre interessanti spunti commerciali, infatti nei suoi 200 metri è possibile trovare negozi di ogni genere, vendita di prodotti di qualità e attività di servizio.

Una ricchezza e varietà che non tutti i centri commerciali possono vantare. Durante questa festa sarà proposto un mercatino cui parteciperanno aziende agricole o assimilabili, sia biologiche che con prodotti di nicchia anche con caratteristiche non biologiche.

Comune denominatore sarà il legame con il territorio; le aziende cioè proporranno prodotti che traggono la loro origine nella provincia di Pesaro e Urbino come olio extravergine d’oliva, tartufi, formaggi, vino, ecc. Saranno inoltre presenti prodotti alimentari “di conforto”: cioccolateria, pralineria, crêpes, dolciumi e quant’altro.

Venite a coccolarvi tra prelibatezze e squisitezze alimentari che soddisferanno tutti i gusti, anche i più particolari!

Per tutte le informazioni, Cav. Germano Gabucci: Cell. 393-4228224
E-mail inviacavour@libero.it



Lascia un commento...