Il Gatto E La Volpe



logopesaroLungo

E’ aperto a Pesaro, in via Castelfidardo n. 36, “IL GATTO E LA VOLPE”, un punto vendita di prodotti realizzati dalle detenute e dai detenuti della casa circondariale di Pesaro. Si tratta di lavori di falegnameria, ceramica, tipografia ed inoltre di giochi ed oggetti costruiti con materiali poveri riciclati e riutilizzati, frutto dei laboratori gestiti negli ultimi anni in carcere dall’Agenzia per l’Innovazione, dal centro per la Formazione e dalla cooperativa sociale “Il Labirinto”.

In questo modo l’istituto di pena pesarese presenta alla città la propria realtà concreta ed operosa, fatta di incontri e di relazioni fra operatori, docenti ed ospiti, di formazione professionale, di lavoro, di possibilità da sfruttare per la vita all’esterno.

Il negozio è aperto dai volontari tutti i venerdì ed i sabato, dalle ore 16.30 alle 19.30.

Nello spazio di via Castelfidardo sono esposti e messi in vendita lavori artigianali che trovano la loro collocazione più idonea in un locale del centro storico della città, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale e gestito, per conto della direzione della casa circondariale, dai volontari dell’Osservatorio permanente sulle carceri, che per tre anni hanno curato la promozione dei manufatti con la presenza mensile al mercatino dell’antiquariato.
Ora il punto vendita consente un rapporto più diretto fra i laboratori ed il pubblico, offrendo anche la possibilità di ordinare oggetti su misura, personalizzati a seconda delle esigenze dei clienti.



Lascia un commento...