Santuario dedicato alla Madonna di Lourdes- Verona



Santuario di Nostra Signora di Lourdes
Santuario di Nostra Signora di Lourdes

VERONA – Un miracolo apre le porte del nuovo Santuario di Nostra Signora di Lourdes inaugurato nel 1909 a Verona. Si racconta che una donna, madre di tre figli e malata di una grave malattia ischiatica, aveva dolori continui alle gambe ed era molto depressa per lo stato in cui si trovava. Ogni giorno si recava a prendere l’acqua dalla fontana del nuovo santuario e di regola pregava la Madonna Immacolata.

Una mattina, il suo stato fisico peggiorò. Come ultima preghiera prima della morte volle che il vescovo di Lourdes la benedicesse durante la messa. Si ritrovò a pregare di continuo distesa sul letto e tutto d’un tratto sentì che le sofferenze non c’erano più…era guarita completamente.

Il santuario di Nostra Signora di Lourdes ha da poco festeggiato i 100 anni di vita, dopo essere stato eretto nel 1909, ha visto un secolo pieno di fatti e avvenimenti che lo anno accompagnato nel suo cammino.

Il suo interno ha subito diversi rifacimenti. Oggi è possibile visitare la Cappella dell’Adorazione, le vetrate artistiche e le statue che dagli inizi del 900 hanno occupato con amore il santuario.

Nel 2003 è stato inaugurato il Percorso del Rosario grazie al Vescovo Carraro. Questo cammino racchiude i venti misteri del Santo Rosario.

Il Santuario è magicamente posizionato sul colle del Belvedere di Verona, dove sovrasta la città e dispensa grazie e favori a tutti i pellegrini che si recano sul luogo per pregare.

Maggiori informazioni:
http://www.stimmatini.it/presenza/santuari/lourdes.htm

Visualizzazione ingrandita della mappa

Buon viaggio spirituale!



Lascia un commento...