Santuario Madonna del Furi – Cinisi (Palermo)



Il "Santuario della Madonna del Furi" ebbe un’origine miracolosa e fu costruita nel 1758.PALERMO:  Il “Santuario della Madonna del Furi” ebbe un’origine miracolosa. Fu costruita nel 1758 ad opera dell’arciprete Don Cesareo da Palermo dopo che venne a sapere che in quel luogo ci fu un’apparizione della Madonna.

La storia dice che già dal 1616 alcuni pastori si radunavano per onorare e celebrare un’immagine sacra della Madonna del Rosario impressa su una parete di un casale della città, con il tempo la devozione dei fedeli si affievolì sempre più fino a scomparire del tutto.

Successivamente nel 1718 in un giorno come un altro un uomo, passando per quella via, vide una donna che gli fece riscoprire l’immagine e gli disse di raccontare di lei all’arciprete e di far si che le preghiere dei fedeli tornassero attive come un tempo. L’immagine della Madonna del Rosario,in ardesia con accanto i santi Domenico e Rosa opera di un benedettino di cui non ci è pervenuto il nome, veniva portata, con grande gioia dei fedeli, per due volte l’anno fino alla Chiesa Madre della città.

per avere più informazioni:

http://www.santafara.it

ecco la mappa:

Visualizzazione ingrandita della mappa



Commenti

2 commenti in “Santuario Madonna del Furi – Cinisi (Palermo)”
Favini Giuseppe ha detto:

Buon pomeriggio, non ho alcun commento, volevo solo raggiungervi per
segnalere di aver postato in youtube un video (no pubbl. o altro) relativo al santuario al link http://youtu.be/u5tkkTzoNtI
Se potete dare un poco di visibilita’ Vi ringrazio in anticipo salutandovi cordialmente.

.

Lascia un commento...