Santuario Madonna della Grotta – Oulx (Torino)



Santuario Madonna della GrottaOulx nella provincia di Torino è un piccolo comune montano a millecento metri di altitudine con quasi duemila e settecento abitanti, il santo patrono è Santa Maria Assunta e viene celebrata il 15 Agosto.

Il 9 Settembre del 1967ci fu il primo incontro tra la Vergine e la veggente, giunge fino alla grotta seguendo una nuvola di colore rosa che procede lentamente.

La ragazza inizia ad esaudire le richieste che riceve dalla Beata Vergine durante le apparizioni, e questo porta in mente il miracolo di Lourdes, infatti nelle numerosi apparizioni che avvengono la Madonna ripete diverse volte due frasi “Io sono l’Immacolata Concezione” e “un’altra Lourdes si è spostata in questo lembo di terra per dare comodità ai fedeli che mi amano”.

La gente del posto e delle terre vicine iniziano ad aumentare per vedere il miracolo, e come successe a Lourdes la ragazza dovette scavare una buca per fare uscire l’acqua miracolosa che fa guarire ai malati, che però credono nella fede.

Le apparizioni sono state trentuno ed ora è possibile visitare la struttura, nelle varie richieste fatte dalla Beata Vergine spesso ha detto che nella Grotta si fonderà la chiesa che ha sempre desiderato, e promette che molti ammalati guariranno.

Per maggiori informazioni:

http://www.madonnadioulx.it/

Mappa:

Visualizzazione ingrandita della mappa



Commenti

17 commenti in “Santuario Madonna della Grotta – Oulx (Torino)”
Teresa Cichello ha detto:

Buongiorno volevo chiedere se era possibile ricevere l’ acqua e l’ olio di questo posto,pago anche in anticipo

Fulvio Pichierri ha detto:

Dopo aver visitato la Sacra di San Michele Arcangelo la scorsa settimana, in settimana di buon mattino avevo in testa la parola Ulzio.
Premetto che nonostante io sia pugliese, circa un anno fa ero venuto a conoscenza della grotta che sta ad Ulzio.
Ci porto mia moglie e mia figlia a Dio piacendo, e spero di ritrovare nonostante il maltempo, forze nuove per proseguire questo cammino che é la vita.

Anna ha detto:

Cara madonna.della grotta.il miracolo definitivo in mio marito non è ancora avvenuto.spero che entrò la fine dell’anno diventi saggio, un buon nonno.tu sai.Io attendo .e confido in te.grazie per ciò che hai gia’fatto , e non è poco.confido in s Taddeo per ricordarti di lui.grazie

Alm ha detto:

A Oulx la Madonna ha cambiato lentamente la mia vita. Ero persa nel peccato nella completa ignoranza e presunzione. Grazie Madonna il percorso e’ tutto in salita ma grazie a Te sono entrata in questo lungo e difficile viaggio che porta a Dio. Prego che Maria mi stia sempre vicina e che abbracci sotto di se tutti coloro che la cercano a Oulx e in tutti i santuari del mondo
Grazie Mamma nostra verro’ presto a ringraziarti a Oulx

anna ha detto:

Ho tanta voglia di tornarci.ho avuto due nipotini nel frattempo. La casa si è liberata anche se il padre dei miei figli non si è ancora messo sulla retta via.cmq ho fede s Taddeo e la Madonna mi aiuteranno..nell’attesa di questo miracolo interiore..per il bene della nostra famiglia ..per l’esempio che dara’ ai figli, per la sua anima.e per non darla vinta a quel demone del male che dal 96 ci perseguita.amen

m.teresa ha detto:

e n posto be llissimo ricorda tanto lourdes andro di nuovo

Albi ha detto:

Ho rinvenuto una medaglietta della Madonna di Oulx, dentro la scatola di un MTO ex sovietico che ho comprato in un negozietto di Torino . Chissà perché o come mai, di certo mi recherò al santuario, anche se la mia fede non è così forte, credo che questo sia in qualche misura un segno (?). Dedicherò la visita a Cristina, mi manchi…

Antonella ha detto:

Buongiorno, ultimamente sono venuta a conoscenza della Madonnina di Oulx, e ho tanto desiderio di recarmici. La mia città è Firenze, vorrei muovermi in treno, è fattibile? Grazie

maria ha detto:

quando vado alla grotta mi sento bene provo un emozione bellissima vorrei anche solo per cinque minuti poterci andare tutti i giorni ma non potendo la porto sempre nel mio cuore pregando per tutti soprattutto per chi mi vuole male e per le anime del purgatorio spero di andare al piu presto con la mia famiglia e fede a cui voglio molto bene andate tutti alla nuova lourde vi restera qualcosa nel cuore ve lo assicuro maria milanesio

bruna ha detto:

14 AGOSTO 2O10,SONO stata per la prima volta a visitare questo luogo sacro,devo dire che nonostante fosse un giorno piovoso, freddo, umido io non riuscivo più a venir via da quel luogo e continuavo a pregare con un gran sollievo nel cuore.Abbiamo trascorso io e mio marito un pomeriggio bellissimo, tant’è vero che il giorno successivo ovvero il 15 agosto 2010 abbiamo sentito la necessità di ritornare ,stessa senzazione. Siamo tornti a casa dalle vacanze e a casa nostra regna serenità ed è quella di cui ne abbiamo bisogno.Senz’altro torneremo in questo luogo di grande pace per pregare.GRAZIE IMMACOLATA DI OULX.

zingo ha detto:

Ciao Samanta,
al momento io non so darti novità …
speriamo che qualche volenteroso informato sulla vicenda intervenga 🙂

Samanta ha detto:

Buon giorno sono stata al santuario qualche anno fa e avevo letto x quell’occasione della signora che vive perennemente nel santuario è ancora lì dove posso rileggere la sua storia?

zingo ha detto:

Ciao Greg,
da Torino prendi l’autostrada che va verso Bardonecchia e uscite a Oulx…
poi seguite le indicazioni verso la grotta, è semplicissimo 😉
Poi facci sapere com’è andata la gita
ciaoo

Greg! ha detto:

Come si arriva alla grotta? Con il nostro Don stiamo organizzando un campo per ragazzini di seconda e terza media, proprio lì a Oulx. Il giovedì faremo una gita, e sarebbe bello farla proprio lì…

patrizia ha detto:

oggi sono stata alla grotta e con molto disappunto ho constatato che un piccolo oggetto da me lasciato in occasione di una precedente visita, è sparito.
E’ evidente che il luogo non è sacro per tutti i visitatori. Sono rimasta molto male! Io sono molto attratta da quel luogo, e spero che il mio piccolo oggetto torni al più presto al suo posto.

zingo ha detto:

Caro Antonio, recensire i santuari del Molise rientra nella nostra attività, vedrai che presto ci saranno novità 🙂

Antonio Tucci ha detto:

Come mai i santuari della regione Molise non vi figurano?
In particolare nella regioe, a Castelpetroso (IS), vi è un famoso santuario dedicato alla Vergine Addolorata ivi apparsa a due pastorelle Serafina e Bibbiana il 22 marzo del 1888.
La manchevolezza andrebbe eliminata.

Lascia un commento...