Santuario Nostra Signora del Rimedio – Ozieri (Sassari)



Statua della Vergine del Rimedio

Statua della Vergine del Rimedio

OZIERI – La cittadina di Ozieri è composta da un nucleo di 11.000 abitanti. Si trova in provincia di Sassari in Sardegna ed ha una storia antica sulle sue spalle che l’ha portata ad essere, nel XVII secolo, una delle città più importanti dell’isola dopo Cagliari e Sassari.

E’ ricca di chiese e conventi che hanno segnato il racconto del paese, mettendone in evidenza il prestigio del passato, che ancora oggi si manifesta prepotentemente.

Una delle particolarità riconosciute è il Santuario Nostra Signora del Rimedio, che è collocabile al 1600 sulla quale si lega una grandissima devozione da parte dei fedeli che la pregano e la venerano ogni giorno dell’anno.

Proprio nel 1652 venne rinvenuta nella chiesa di San Francesco di Ozieri una cappella dedicata proprio alla Santa, chiamata “N.S. de su Remediu”. Qualche anno prima, i frati cappuccini eressero il convento previsto come propria residenza, nel quale si trasferirono con la protezione dei Santi Cosma e Damiano.

Proprio all’interno di questa chiesa, come già scritto, furono ritrovate tracce che testimoniano una lunga venerazione verso la Madonna del Rimedio che ancora oggi è visitata.

Maggiori informazioni:
http://www.madonnadelrimedio.org/

Visualizzazione ingrandita della mappa

Buon viaggio spirituale!



Lascia un commento...