Bici e fede, Pesaro – Assisi



bici e fede - Pesaro Assisi

Sabato e Domenica 13/14 giugno u.s., ha avuto luogo la prima cicloturistica amatoriale di mediofondo di due giorni da PESARO a ASSISI in due tappe:

– 1° tappa, PESARO – Eremo di Fonte Avellana di 88 Km,

– 2° tappa, Eremo di Fonte Avellana – ASSISI di 94 KM

un appuntamento: sportivo, naturalistico, gastronomico e religioso.

La manifestazione aperta a tutti i cicloamatori, è stata organizzata dalla A.S. SCAVOLINI gruppo ciclismo dai Signori CINGOLANI e PEDINOTTI, con l’autorizzazione del UDACE Pesaro, vi hanno partecipato in totale n°18 ciclisti di 5 società sportive pesaresi:

( DeB, BERLONI, OLIVIERO, SCAVOLINI, SPERANDEI, ):

  • ciclisti ( 6 donne e 12 uomini ) BARTOLI, BETTI, CINGOLANI, FRATTONI, GIOMMI, GREGORI, MAGI, MANNOCCHI, MARCANTOGNI, MONTANARI, NICOLINI, ORAZI, PEDINOTTI, PERCETTI, SIMONCELLI, TIZZI, TOCCACELI, UGUGGIONI.

  • accompagnatori addetti alla assistenza, BALLESTRIERI e TRIVISONNO motociclisti, BRANCO e FORI autisti dei due pulmini, gentilmente concessi per la manifestazione dalle Ditte BARONI FRANCO e gruppo LIERA.

Il ritrovo e la partenza è avvenuta a Pesaro, Villa San Martino; prima della partenza c’è stato il saluto e la benedizione a tutti i partecipanti di Don Franco Tamburini.

Il percorso, ha seguito un itinerario panoramico delle nostre belle colline:

– 1° tappa – partenza da PESARO, FANO, SAN COSTANZO, MONDAVIO, SAN LORENZO in CAMPO, PERGOLA, SERRA SANT’ABBONDIO, arrivo a FONTE AVELLANA, Il pomeriggio è stato dedicato alla visita del bellissimo Monastero ed una passeggiata nel verde del Monte Catria.

– 2° tappa – da FONTE AVELLANA , BADIA di SITRA, ISOLA FOSSARA, VALDORBIA, SCHEGGIA, GUALDO TADINO, CASA CASTALDA, VALFABBRICA, PIANELLO, PALAZZO, arrivo in ASSISI. Il pomeriggio è stato dedicato alla visita della bellissima Basilica.

La manifestazione sportiva è stata molto piacevole, il tutto si è svolto con spirito di sano sacrificio sportivo, di veduta delle belle colline marchigiane/umbre, in un clima non competitivo ma solo di amicizia tra tutti i partecipanti.

Per tutti all’arrivo c’è stata la soddisfazione di essere riusciti “nell’impresa”, ed i festeggiamenti degli amici, parenti e motocilisti venuti da Pesaro.

La manifestazione si è conclusa nel pomeriggio con la celebrazione di una Santa Messa presso la Cappellina della Pace di SAN FRANCESCO, da parte di Padre ALFIO NUCCI.

Con l’occasione si vuole sentitamente ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato nella organizzazione della cicloturistica ed in particolare: Don FRANCO per il saluto a Pesaro, Padre ALESSANDRO per l’ospitalità presso l’Eremo di Fonte Avellana, Padre ALFIO per la Santa Messa in ASSISI, il Sig. Walter SCAVOLINI, la ditta OLIVIERO sponsor della manifestazione, il Sig. ESPOSTO Presidente gruppo ciclisti Scavolini, il Sig. MASSI NANDO Presidente UDACE Pesaro.

Fabio Cingolani



Lascia un commento...