27 - 07 - 2017

Infortunati sul lavoro



Logo-ANMILPer tutti gli infortunati sul lavoro e per le loro famiglie, la sede provinciale ANMIL (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi sul Lavoro) nella persona del presidente cav. Bossi Marcello e la sede provinciale INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) nella persona del direttore dr. Giuseppe Maria Mariotti di Pesaro hanno siglano oggi un protocollo di intesa volto ad avviare un servizio integrato di accoglienza e ascolto che cercherà di creare nuove sinergie e nuove metodologie di lavoro integrato.

Grazie al progetto ‘Servizio Sociale integrato per infortunati sul lavoro’ finanziato dalla Regione Marche all’ANMIL sulla base della LR 9/04, INAIL e ANMIL di Pesaro lavoreranno insieme. Si tratta della prima e importante esperienza di concreta gestione integrata degli interventi per rispondere al disagio, che vedrà i due enti del pubblico e del privato sociale impegnati ad accogliere, accompagnare e prendere in carico le svariate situazioni che si presentano ad entrambi gli enti, con l’obiettivo di: razionalizzare e integrare le diverse competenze, ampliare le opportunità offerte agli infortunati e alle loro famiglie e agevolare la reintegrazione sociale e lavorativa, ma soprattutto rispondere in modo efficace e celere alla richieste del cittadino.

A tale scopo gli operatori dei due enti agiranno in modo organizzato e strutturato per sostenere e sostenersi nella ricerca di risposte mirate e competenti al fine di migliorare la qualità dell’

I commenti sono chiusi.