Prof. Ernesto Sgarbi



Logo Fondaz-Prof-Ernesto-Sgarbi

La Fondazione per la lotta contro l’infarto
“Prof. Ernesto Sgarbi”
cerca infermieri volontari

Dovranno supportare i medici nel Centro di Prevenzione Malattie Cardiovascolari di via Petrarca, 18

PESARO – La Fondazione per la lotta contro l’infarto “Prof. Ernesto Sgarbi” Onlus di Pesaro, cerca infermieri volontari per supportare il lavoro dei medici del Centro di Prevenzione Malattie Cardiovascolari di via Petrarca. L’impegno richiesto è di circa 3 ore la settimana. Il volontario dovrà dedicare una mattinata (martedì o giovedì) alla formazione pratica in accompagnamento all’infermiere volontario di turno. Durante la formazione imparerà a:
• compilare il questionario prestampato con i dati dell’utente, ponendo anche alcune domande sulla familiarità per alcune patologie
• misurare la pressione dell’utente nonché i parametri del suo stile di vita utili per individuare i rischi di malattie cardiovascolari

Il Centro di Prevenzione ha come obiettivo quello di far conoscere ad ogni cittadino della provincia di Pesaro e Urbino, il profilo del proprio rischio cardiovascolare. In parole si propone di informarlo sul rischio che corre, con il suo modo di vivere, di essere colpito da infarto al cuore o da ictus. Al Centro di Prevenzione, i medici della Fondazione e gli infermieri volontari, controlleranno la pressione arteriosa, il colesterolo “buono” (HDL) e “cattivo” (LDL), i trigliceridi, la glicemia ed altri parametri. Gli utenti del servizio vengono per appuntamento nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì al mattino dalle 09.00 alle 11.30 ed il pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30. La Fondazione vorrebbe tuttavia allargare questo servizio anche al sabato mattina.

Per informazioni telefonare al tel. 0721 54221 (mattino dalle 8.30 alle 12.30, dal lunedì al venerdì) e chiedere di Giuliana.



Lascia un commento...