Associazione allergici e asmatici



associaz. asmaticiFondata per iniziativa di un gruppo di pazienti e di medici con il patrocinio della Provincia di Pesaro-Urbino, l’Associazione ha tra i suoi scopi principali, accanto al miglioramento della qualità di vita dei pazienti e alla diffusione di una cultura della prevenzione, quello di sollecitare interventi legislativi volti al riconoscimento delle malattie allergiche e dell’asma quali malattie sociali. Se tra le iniziative previste vi sono infatti campagne di sensibilizzazione rivolte in primo luogo alle scuole, l’Associazione Allergici e Asmatici di Pesaro ha come interlocutori privilegiati le ASL e gli altri Enti di competenza, per avviare un dialogo incentrato sull’accesso ai servizi e sulla necessità di predisporre adeguati interventi di tutela economica e previdenziale dei malati allergici e asmatici.

E’ possibile conoscere direttamente le iniziative intraprese e le attività in corso, consultando il Sito web dell’Associazione, disponibile all’indirizzo www.associazioneallergici.it .

Per ulteriori informazioni sull’Associazione Allergici e Asmatici di Pesaro ci si può rivolgere al suo consulente scientifico, la dott.ssa Maria Pia Forciniti, presso l’Ambulatorio di Allergologia della ASUR n. 1 di Pesaro (viale XI febbraio) allo 0721 424506.



Lascia un commento...