Santuario Nostra Signora delle Tre Fontane – Montoggio (Genova)



Santuario Nostra Signora delle Tre Fontane

Santuario Nostra Signora delle Tre Fontane

Nel comune ligure di Montoggio, in provincia di Genova, si trova l’antico santuario di Nostra Signora delle Tre Fontane.

La sua edificazione ha origine dalla miracolosa vicenda popolare di una giovane sordomuta che riacquistò l’uso della parola dopo l’apparizione della Santa Vergine.

Sul posto fu poi rinvenuta una statua in legno della Madonna con il Bambino Gesù.
Secondo gli abitanti della zona, tale effigie fu il dono lasciato dalla Vergine Maria dopo la Sua manifestazione.

Al fine di preservare la sacra scultura, fu innalzata una cappella che in seguito fu sottoposta a lavori di ristrutturazione ed ampliamento, per poi terminare con l’edificazione del santuario.

Il titolo “Tre Fontane” deriva dal ritrovamento di tre zampilli d’acqua in una zona adiacente al luogo della divina apparizione.

All’interno della chiesa sono custoditi diversi ex-voto in argento e vari dipinti d’arte popolare.

Mappa:
Visualizzazione ingrandita della mappa

Informazioni su Wikipedia



Commenti

2 commenti in “Santuario Nostra Signora delle Tre Fontane – Montoggio (Genova)”
zingo ha detto:

per chiunque fosse interessato al numero di telefono di Roberto (Mario in primis 😉 ) è pregato di mettersi in contatto con la redazione
info@viaggispirituali.it

roberto ha detto:

ciao mario sono roberto avrei bisogno di te urgentemente xche come saprai dopo l infarto che non riesco ad camminare ancora da solo ho bisogno di tutto viveri e qualche manciata di euro o gia la mia vita che ma tradito il giorno di natale non abbandonarmi anche tu come sai senza niente e lavoro non vai avanti x tanto sia con la testa che coi pensieri che ti passano o con artrito di farla finita cosi dicendo basta ma allo stesso tempo ti volti e vedi che lasceresti la tua compagna ancora piu in balia delle onde dammi la forza di continuare se x caso ne ai voglia questo e il mio cell 347…….. ciao e scusami x lo sfogo e lo sai che x me resterai e resti un grande angelo custode che mi protegge sempre ciao roberto ps sto scrivendo con un pc di unamico a presto spero

Lascia un commento...