Monastero dei Santi Pietro e Paolo – Germagno (Verbania)



monastero_pietro_paoloMonastero dei Santi Pietro e Paolo – Germagno (Verbania) – Monaci Benedettini – Località Alpe Colla, 28887 Germagno, Tel. 0323.866832. Orario di apertura: 9-12; 15.30-17.30; 19-20.

Il Monastero dei Santi Pietro e Paolo è situato nella località di Alpe Colla a Germagno, la struttura è controllata dai Monaci Benedettini, e fu costruita nel 1989 in un ambiente di grande bellezza naturale.

L’ospitalità, all’interno della struttura, viene offerta tramite un contatto telefonico e in media per un periodo di una settimana e a non più di tre persone alla volta, l’unica condizione è che gli ospiti abbiano intenzione di partecipare alla vita della comunità che si svolge in preghiera, mensa e lavoro manuale, inoltre è possibile che il monastero accolga i gruppi autonomi con le tende.

Si fa particolare attenzione allaliturgia della Settimana Santa e della Veglia Pasquale, inoltre è possibile incontrare personalmente o in gruppo alcuni dei monaci presenti nel Monastero.

[mappress]



Commenti

Un commento in “Monastero dei Santi Pietro e Paolo – Germagno (Verbania)”
massimo ha detto:

buonasera, 23 anni fa sono stato s ospite per una settimana, e grazie a voi e alla esperienza altamente carismatica e spirituale la mia vita segnata fino quel momento da tragici eventi, ha preso la migliore piega che potesse prender, Dio subito dopo essere stato da voi mi ha donato un angelo che mi ha accompagnato fino ad oggi proteggendomi con il suo candore e fiducia negli uomini e nella vita ma soprattutto con la sua fede imperfetta ma unica.
Oggi quell’ angelo sta morendo di un male incurabile, e io ho pensato a quelle mele che infinitamente sbucciavo nel granaio voglio portare un amico ma soprattutto un angelo caduto che spero il signore aiuti a volare di nuovo, il mio amico Yuri.
Chiedo la vostra disponibilità nel volerci ospitare tutti e tre per una settimana.
Restando in attesa di vs gentile riscontro porgo ossequiosi saluti.

Massimo

Lascia un commento...