Monastero della Santissima Trinità – Ghiffa (Verbania)



chiese_sacromonteghiffaMonastero della Santissima Trinità – Ghiffa (Verbania) – Monache Benedettine dell’Adorazione Perpetua del Santissimo Sacramento, Corso Risorgimento 274, Località Ronco, 28823 Ghiffa (Verbania), Tel. 0323.59164, Fax. 0323.59693.

L’istituto è stato costituito a Parigi il 25 Marzo del 1653 dalla lorenese Madre Catherine de Bar, in italia la fondazione è avvenuta l’8 Maggio del 1880 nelle vicinanze di Milano, più precisamente a Seregno, grazie all’opera di Madre Maria Teresa Lamar del Monastero di Parigi.

Nel 1906 Madre Caterina Lavizzari, ora in corso di beatificazione, ha trasferito questo Monastero di clauura da Seregno alla nuova sede sulle montagne del Lago Maggiore.

Nel Monastero si celebra San Benedetto il 21 Marzo e l’11 Luglio, inoltre i fedeli e gli opsiti possono partecipare alla liturgia eucaristica e pure alle altre funzioni nella Cappella adiacente al Coro monastico.

Il Monastero Ospita sacerdoti, seminaristi e done laiche per attività spirituale, incontri di preghiera, corsi di spiritualità e riflessione.

Nella struttura sono disponibili 25 posti per dormire e una sala da pranzo, un salone per le riunioni ed una saleta per gruppi non numerosi, per maggiori informazioni chiedere di Madre Piora.

[mappress]



Lascia un commento...