Madonna di Civitavecchia – Madonna del Pianto



Monsignor Grillo con Madonna del Pianto

Monsignor Grillo con Madonna del Pianto

La Madonnina del Pianto. Chi di noi ne è ha mai sentito parlare dai media, da amici? Chi non ha mai letto un articolo che trattava del caso, che diventò famosissimo, in cui una statua della Madonna iniziò a piangere sangue nel giardino della casa della famiglia Gregori di Civitavecchia.

Ci sono tantissime discussioni su di essa, sulla veridicità o meno dell’accaduto, che se cercassimo qualche informazioni in giro ne troveremmo a bizzeffe e potremmo stare qui a scrivere un libro intero.

Ma ciò che si rende importante in questa circostanza ritengo essere la testimonianza di due Vescovi: uno è l’emerito Vescovo di Civitavecchia Monsignor Grillo e l’altro è niente di meno che il Vescovo che guidò Roma e l’intero mondo per quasi 27 anni, il Santo Padre Giovanni Paolo II.

Monsignor Grillo infatti scrisse in una lettera al Santo Padre Giovanni Polo II in cui testimoniava che la statuetta aveva pianto sangue nelle sue mani, Monsignor Grillo l’aveva vista di persona e volle assicurare a Papa Karol che ciò che si diceva, ed era giunto anche alle sue orecchie, era vero.

Sorprendente inoltre come anche Giovanni Paolo II appose una sua firma su questa lettera, quasi a voler metterci anche la sua parola, così parrebbe. Inoltre il Santo Padre andò, di nascosto dai media, a visitare Egli stesso la statuetta e disse al parroco del luogo che avrebbe potuto rivelare ciò solamente in futuro.

Localizzazione del luogo:
Visualizzazione ingrandita della mappa

“Lo Spirito soffia dove vuole”. Tu seguilo.

Maggiori  informazioni



Lascia un commento...