18 - 01 - 2017

Santuario Madonna del Quintiliolo – Tivoli (Roma)



Madonna di Quintiliolo

Madonna di Quintiliolo

Il santuario della Madonna del Quintiliolo è luogo di pellegrinaggio da parte dei fedeli e dei devoti a Nostra Signora che chiedono la Sua intercessione per invocare grazie e prodigi.

La Madonna di Quintiliolo infatti è conosciuta e invocata tantissimo per i miracoli che fece e che le sono stati attribuiti. A testimonianza di ciò furono i muri della chiesa interamente ricoperti di ex voto, oggetti, preziosi spesso o di grande valore affettivo, che vengono donati alla Vergine dai fedeli che hanno ottenuto un miracolo per ringraziarLa della sua intercessione.


La Vergine infatti venne poi incoronata, e ciò sappiamo essere un gesto che viene fatto a quelle state o opere, attraverso le quali la Madonna si manifesta particolarmente. L’incoronazione avvenne l’8 giugno del 1755, successivamente alla guarigione miracolosa del canonico don Galluzzi.

Tuttora i pellegrini si recano al santuario e pregano la Madonna della Rocca che così affettuosamente si rivelò ai suoi figli anche attraverso questa sacra immagine che riporta Ella con il Bambino in braccio.

“Lo Spirito soffia dove vuole”. Tu seguilo.

Visualizzazione ingrandita della mappa
maggiori informazioni

Lascia un commento...