Santuario Madonna della Neve – Ficarra (Messina)



 

Veduta di Ficarra

Veduta di Ficarra

 

Ficarra fa parte della provinacia di Messina. Si trova a 450 metri sopra il livello del mare al centro tra le valli di Brolo e delle fiumare di Naso. Il centro ospita circa 2.200 abitanti.

Vi si trovano svariati  monumenti interessanti in particolare a carettere religioso come la Chiesa Madre della Santissima Annunziata che permette di ammirare molteplici opere d’arte, tra cui delle opere del celebre artista Antonio Gagini. Tra i vari edifici troviamo anche i resti cinquecenteschi del convento dei frati Minori Osservanti e la chiesa benedettina della Badia. Particolarmente suggestivo è il Parco della Rimembranza dove possiamo ammirare gli antichi resti di un castello medievale. In questo contesto storico di particolare rilevanza possiamo trovare inoltre il Santuario Madonna della Neve.

 

 [mappress]

 

Maggiori informazioni



Commenti

2 commenti in “Santuario Madonna della Neve – Ficarra (Messina)”
COSIMO TAGLIENTE - VIA LEPANTO, 20 - 74012 CRISPIANO (TARANTO) ha detto:

SONO UN RICERCATORE DEI LUOGHI DOVE E PRESENTE UNA CHIESA O ALTRO ISTITUTO DEDICATO AL CULTO DELLA MADONNA DELLA NEVE, CUGINO DI MONS. PIETRO MARIA FRAGNELLI vescovo di Trapani, CON LA PRESENTE VI CHIEDO GENTILMENTE QUALCHE FOTO DEL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA NEVE. GRAZIE

Gigino ha detto:

Che strano, un santuario dedicato alla Madonna della neve in Sicilia…

Lascia un commento...