Santuario Madonna di Fatima – Trani (Bari)



Santuario Madonna di Fatima a Trani

Santuario Madonna di Fatima a Trani

La città di Trani ha deciso di dedicare una delle sue chiese, di cui non sappiamo molto intorno alla storia e all’origine, alla Madonna di Fatima.

La devozione dei fedeli alla Madonna di Fatima giunge a noi proprio da Fatima, città del Portogallo che Maria Santissima scelse come luogo di apparizione alle creature che Dio ama di più sulla terra.

Anche in queste apparizioni, che avvennero a Fatima, Maria non perse l’occasione per esaltare ancora una volta i poveri e i bambini. Scelse infatti di essere veduta solo da tre bambini pastorelli, che portavano con sé entrambe le caratteristiche, erano poveri ed erano piccoli di età. Come il Figlio predilesse i bambini e suggerì agli uomini di essere come bambini per entrare nel Regno dei Cieli, così Maria scelse proprio loro. E anche questo è uno dei motivi che contribuiscono, fra gli altri, a rendere veritiera e approvabile della Santa Chiesa Cattolica l’apparizione raccontata dai tre veggenti.

Maria diede appuntamento ai tre bambini ogni mese per sei mesi consecutivi, che andarono dal 13 maggio 1917 al 13 ottobre dello stesso anno. La Madonna parlò ai tre pastorelli di eventi futuri e promise loro alcune cose.

Avvenne un miracolo particolare, del quale rimane impossibile negarne la veridicità perché venne visto da centinaia di migliaia di persone! Questo miracolo venne chiamato “miracolo del sole”.
Molte persone, anche a distanza di chilometri dal paese di Fatima, videro diradarsi delle spesse nubi che fino a quel momento coprirono il Cielo e spuntare il sole di colpo. Tutti, bagnati che erano, si ritrovarono completamente asciutti e il sole iniziò a roteare e ad assumere sfumature e colori diversi. Questo accadde e non si può dire che fosse una allucinazione di pochi. Lo videro in migliaia!!!

“Lo Spirito soffia dove vuole”. Tu seguilo.

Visualizzazione ingrandita della mappa
maggiori informazioni



Lascia un commento...