Convegno su "La Falesia del San Bartolo"



falesia_san_bartolo

Un convegno per conoscerla, apprezzarla, difenderla
Giovedì 10 dicembre 2009, alle 17:30, nella Sala del Consiglio Provinciale

PESARO – Un convegno per conoscere, apprezzare e difendere la “Falesia del San Bartolo”. Lo organizza l’Ente Parco, in collaborazione con l’Università di Urbino, la Provincia, i Comuni di Pesaro e Gabicce e la Regione Marche. L’appuntamento è per giovedì 10 dicembre, alle 17,30, nella Sala del Consiglio provinciale di via Gramsci, 4 e vedrà la presenza di istituzioni e docenti dell’Università feltresca.

A moderare l’incontro sarà lo stesso presidente del Parco Luca Acacia Scarpetti, che dopo i saluti del sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, del sindaco di Gabicce Corrado Curti, di Silvia Catalino (dirigente Servizio Ambiente Regione Marche), e di Massimo Galuzzi (Assessore provinciale Difesa del Suolo) darà la parola agli esperti che illustreranno il Parco nei vari aspetti che lo caratterizzano.

Il primo relatore sarà Leonardo Gubellini (Centro Ricerche Floristiche Marche) che approfondirà il tema della “Flora del Parco San Bartolo”. A seguire Rodolfo Coccioni e Oliva Nesci (Università di Urbino) su “Il patrimonio paleontologico e geomorfologico”. Federico Morelli e Maria Balsamo (Università di Urbino) illustreranno “La Fauna del Parco”; mentre Maria Balsamo e Antonella Penna (Università di Urbino) spiegheranno “L’habitat marino costiero del Parco San Bartolo: un’area da proteggere”. Concluderanno l’incontro Almo Farina e Riccardo Santolini (Università di Urbino) con “Il valore ambientale del Parco del San Bartolo”.

Per informazioni e adesioni: tel. 0721 400 858 oppure www.parcosanbartolo.it

Segnalato da Ufficio Stampa San Bartolo



Lascia un commento...