Santuario Madonna delle Grazie – Corato (Bari)



corato

Madonna delle Grazie Corato

La cittadina di Corato ha una particolarità che incuriosisce noi uomini che viviamo con i piedi a terra e dona una simpatica ed interessante visione a chi, per mestiere o per diletto, può volare al di sopra di essa. Dico ciò perché Corato si sviluppa concentricamente su se stessa. Partendo dal centro, rappresentato dal corso, essa si divide in altri due anelli. Il primo anello è chiamato l’extramurale, dunque, al di fuori delle mura, ed il secondo anello è ancora in atto di espansione ma già è possibile notarlo: inizia dalle vie, conosciute dai cittadini di Corato, Santa Faustina Kowalska e Nazionale.

In cima ad una montagna poco interessante per il popolo agricolo di Corato, perché prettamente rocciosa e dunque non fertile,  si erge l’Oasi di Nazareth che custodisce il santuario della Madonna delle Grazie di cui siamo a parlare. Dalla cima di questa montagna si ha una vista a dir poco magnifica. Il panorama è fra i più belli della Puglia. Da qui si vedono il mare, il Gargano e Castel del Monte.

L’origine di questo santuario vanne ricercate nella devozione che da secoli e secoli addietro il popolo di queste terre ha nei confronti della Santa Vergine Madre del Dio Vivente. Il dipinto raffigurante la Madonna delle Grazie custodita nel santuario di Corato in vari modi fu chiamata nel correre degli anni ma quello che li racchiude tutti e che ne riassume la bellezza e i significati particolari è Madonna delle Grazie.

“Lo Spirito soffia dove vuole”. Tu seguilo.

Visualizzazione ingrandita della mappa
maggiori informazioni



Commenti

3 commenti in “Santuario Madonna delle Grazie – Corato (Bari)”
Rodica Shtefania Stan ha detto:

Rodica se sente mal.
Cancer.diabetico 2.
Iradiata cobalt.
Prego aiutame Mamma Madonna Maria delle Grazie.
Eu no sono italiana

Rodica-Stefania RE Italia

Anthony Ferrara ha detto:

Can anyone please help me with information regarding Father Joseph Ferrara, founder of Madonna del Grazie. I am his nephew in America and am trying to find out if there is still any family left in Corato. My cousins names are Maria and Nunzia. There mother was Maria Ferrara and there father was Philip. Any help would be greatly appreciated. Please contact me at tonyf17866@hotmail.com Thank you

DANI ha detto:

Cara mamma di Dio, e mamma mia, benedici questa giornata. proteggimi al lavoro e liberami da quell’ombra nera che mi perseguita e mi soffoca. tu che conosci il cuore di ogni uomo e conosci i mezzi per toccarlo, allontana quel fantasma del passato che attraverso il mio fidanzato si è imposto nella mia vita a togliermi il respiro…conosci bene la mia vita, le mie paure, le mie ansia, i miei dolori e i miei sogni…nelle tue mani abbamdono me stessa, proteggime ed esaudisci le mie preghiere. grazie per la vita che mi hai donato, per il mio grande amore che appartiene ora ai miei giorni, fà che la sua ex lo lasci in pace e lasci in pace me. donaci un lavoro dignitoso ed onesto; libera me da questa occupazione che non mi piace e dona un lavoro al mio fidanzato, così che insieme possiamo programmare il nostro futuro insieme con la benedizione di Dio.
ciao mamma, a presto

Lascia un commento...