Santuario Madonna della Neve – Palmi (Reggio Calabria)



Vista della cittadina di Palmi

Vista della cittadina di Palmi

Palmi è un paese che sorge in Calabria, nella provincia del capoluogo di questa regione: Reggio Calabria. Nel comune di Palmi vivono circa ventimila abitanti e si trova ai piedi del monte Sant’Elia.

Il Santuario Madonna della Neve è uno dei recenti santuari costruiti in questi territori. Esso venne, infatti, edificato nel 1958. Dobbiamo però tenere presente, sia per nostra conoscenza sia per non ignorare il culto che già vi era in codesto luogo, che in precedenza, dove oggi sorge il santuario di cui stiamo parlando, vi fu un monastero retto dai monaci basiliani, monaci che hanno dato importanti contributi per la costruzione di tantissimi monasteri. Successivamente fu anche oratorio bizantino.

Il santuario si trova su uno dei belvedere più suggestivi di tutta la regione calabra ed è, anche per questo probabilmente, e per la natura che lo circonda, e che diffonde pace e serenità, meta di pellegrinaggio per fedeli e devoti.

“Lo Spirito soffia dove vuole”. Tu seguilo.

Visualizzazione ingrandita della mappa
maggiori informazioni



Commenti

2 commenti in “Santuario Madonna della Neve – Palmi (Reggio Calabria)”
Cosimo Tagliente ha detto:

Ottima storia, dal conto mio si gradirebbe ricevere qualche foto del santuario di Palmi (interno ed esterno), per inserirli nella mia raccolta riguardante i vari paesi italiani dove e presente una chiesa dedicata alla Madonna della Neve. Fino ad oggi ho trovato quasi 1000 paesi. Si resta in attesa di ricevere una gradita nota di risposta. Tagliente Cosimo via Lepanto n.20-74012 Crispiano (Ta).

TAGLIENTE COSIMO ha detto:

GRAZIE non sapevo dell’esistenza della chiesa, gradirei ricevere se no n chiedo troppo qualche foto della chiesa (interna ed esterna) da inserirla nella mia raccolta fotografica dei luoghi dove si festeggia la MADONNA DELLA NEVE. O costatato che fino ad oggi mi hanno risposto in circa vent’anni di ricerca circa 1000 parroci o sindaci. Nel ringraziare anticipatamente la saluto cordialmente .
Tagliente Cosimo via lepanto, 20 – 74012 CRISPIANO (TA)

Lascia un commento...