Santuario Madonna dei Miracoli – Motta di Livenza (Treviso)



Santuario Madonna dei Miracoli

Santuario Madonna dei Miracoli

Il Santuario Madonna dei Miracoli è uno dei grandi luoghi di culto mariano del Veneto, qui giungono in un anno migliaia di pellegrini per pregare la Madonna dei Miracoli che proprio in questi luoghi apparve al giovane contadino Giovanni Cigana nel marzo del 1510.

Un simulacro della vergine è posto all’interno di una cripta nel luogo esatto dove la Vergine pose i piedi durante l’apparizione miracolosa.  La chiesa venne affidata ai frati minori osservanti di San Francesco della Vigna. L’edificazione del tempio fu affidato a padre Francesco Zorzi, architetto tra i più conosciuti tra i religiosi del tempo.

La costruzione della chiesa richiese tre anni di lavori. Fino al 1713 la basilica mantenne la sua impostazione classica, in seguito furono eseguiti lavori di modifica per aggiornare l’edificio all’imperante gusto barocco del periodo. Nel 1891 però il santuario fu ricondotto alla sua architettura originale; nel 1877 il tempio viene dichiarato monumento nazionale. Nel 1926 il coro subisce lavori di ampliamento e dotato di un suggestivo organo.

[mappress]

Maggiori informazioni

Il sito internet del santuario



Commenti

5 commenti in “Santuario Madonna dei Miracoli – Motta di Livenza (Treviso)”
zingo ha detto:

Cara Marilena, preghiamo con te affinché Nostra Madre vegli su Giada.
Penso comunque che sia normale che a 21 anni si pensi al divertimento, anzi è proprio l’età giusta! Ovviamente non occorre esagerare ma ricorda che quello che non si fa alla giusta età, lo si fa dopo… esagerando.
Prega, digiuna e abbi fede.

marilena ha detto:

Sono molto preoccupata per mia figlia giada di anni 21. Dopo una delusione d’amore è diventata egoista e superficiale, pensa solo ad uscire e divertirsi. Ho paura che si possa perdere, pregate la Madonna che illumini e protegga questa figlia, guidi le sue scelte e le dia fede e salute. Io amo, prego e ringrazio Gesù e la Madonnina.

lina taschin ha detto:

Mi reco spesso al santuario la Madonna è mio punto di riferimento lì mi sento serena e mi riempio di forza per superare le difficoltà delle mie giornate.

zingo ha detto:

Carissima Chiara, prego anch’io per la tua nipotina che Dio la benedica. Detto ciò, un mio amico ha un figlio anche lui nato completamente sordo, anni fa si è sottoposto ad una piccola operazione ed oggi che ha 8 anni, ha quasi recuperato tutto il linguaggio, è un bimbo bellissimo ed è come tutti gli altri bimbi. Quindi non disperare affidati alla Madonna e considera che oggi ci sono molte cose che le medicina può fare. Un abbraccio

fosca chiara ha detto:

sono una nonna disperata so’ che non sono degna ma vorrei tanto che la mia anima fosse piu’ serena chiedo preghiere x mia nipote alice di appena 2 mesi che e’ sorda la madonna sentira le mie preghire , o non so’ pregare ,aiutatemi sono stata a trovare la madonna faccio un voto vedro’ la vita con dio la cosa piu’ importante non c’e’ cosa piu’ bella grazie fosca chiara

Lascia un commento...