Santuario Madonna della Salute – Roma



Facciata di Santa Maria Maddalena in Roma, in stile barocco e rococò.

Facciata di Santa Maria Maddalena in Roma, in stile barocco e rococò.

Nella Chiesa di Roma, intitolata a Santa Maria Maddalena, discepola devota di Gesù Cristo, Colei che ebbe il dono di essere, tra i pochi, sotto la Croce del Signore nel momento della sua morte. E Colei che fu, secondo alcuni Vangeli, la prima testimone della Risurrezione del Signore. Ciò ci fa comprendere come Gesù amasse tutti e indistintamente, anche le donne, che erano alquanto emarginate a quel tempo, in particolare quando si trattava di fede religiosa.

Dunque, nella Chiesa intitolata a questa discepola, proclamata poi Santa dalla Chiesa Cattolica, possiamo trovare, entrando nella seconda cappella sulla destra, l’immagine rappresentante la Madonna della Salute. Di questa immagine di giungono poche notizie. Ma della chiesa dove essa si trova custodita possiamo dire che sorse nel luogo dove vi fu una cappella del trecento.

L’edificio ecclesiale di Santa Maria Maddalena in Roma, è uno dei pochi rimasti esempi di arte barocca e rococò in Roma. Al suo interno troviamo opere d’arte di grande valore, poiché dipinte da mani celebri, quali quelle di Michelangelo Cerruti, Biagio Puccini, Giovanni Antonio De Rossi, per dirne solo alcuni.

“Lo Spirito soffia dove vuole”. Tu seguilo.

Visualizzazione ingrandita della mappa
maggiori informazioni



Commenti

3 commenti in “Santuario Madonna della Salute – Roma”
scavuzzo giuseppe ha detto:

Pregate per un mio collega di 47 anni, Francesco, sposo e padre di due bambini, che è ricoverato in Ospedale, a causa di un’aneurisma, e le sue condizioni sono critiche. Madoonna Madre nostra, intercedi per Francesco a Dio Nostro Padre, Misericordioso.

Mariantonietta Orlanduccio ha detto:

Invoco la intercessione della Madonna della salute per la guarigione di mia nipote Valentina e DARE così finalmente serenità ai genitori. GRAZIE

DOLLY19 ha detto:

Prego la Madonna affinchè mi sostenga sempre.

Lascia un commento...