Santuario Madonna delle Grazie – Villafranca Padovana (Padova)



Santuario Madonna delle Grazie

Santuario Madonna delle Grazie

La chiesa è costruita nel luogo dell’apparizione della Vergine nel 1479 è caratterizzata dalle semplici linee e dalle proporzioni eleganti. Sulla destra della costuzione troviamo il chiostro, di più recente costruzione, dove all’interno si osservano un ciclo di affreschi con la vita della Madonna negli episodi narrati dagli Evangelisti.

Sulla sinistra svetta un campanile a custodia dei Sacri Luoghi. La vitalità di questo centro spirituale è testimoniata dalla recente realizzazione di una Via Crucis all’interno di un’ampia zona verde dove vengono inserite le 14 stazioni scolpite su massi che costituiscono la Via. Il tempio è arricchito con svariate opere di prestigio che rendono questo luogo ideale per una visita.

Tra le tante opere, di interesse troviamo l’arco con all’interno un mosaico decorato della Beata Vergine con il Bambino circondata dagli Angeli. Di notevole fascino all’interno la volta con le figure dei dodici apostoli; più sotto i quattro Santi Patroni di Padova: Ss. Prosdocimo, Giustina, Daniele e Antonio.

[mappress]

Maggiori informazioni



Lascia un commento...