Oranti di Strada, camminare pregando, alla luce del sole o sotto un tetto di stelle …



Cari amici,
oggi vi segnalo l’iniziativa di Franco Losi, un nostro affezionato,  che intende promuovere un’ iniziativa molto interessante.

————————————————–

Sono Franco Losi, abito a Pontassieve (FI)
Vi scrivo per lo stesso motivo per cui ho intrapreso timidamente, (perché non sono per nulla pratico), la realizzazione di:
http://orantidistrada.over-blog.it/ e di http://orantidistrada.blogspot.com/.

La spinta nasce dal desiderio interiore di spiegare quale appagamento deriva da una piccola cosa come: … il camminare pregando, alla luce del sole o sotto un tetto di stelle …

Si apre un mondo meraviglioso, fatto di contemplazione, di meditazione, di amore per tutti, dove il premio è la gioia fraterna di pregare anche per coloro che si incontrano in cammino, sconosciuti di fatto, ma fratelli in Cristo. E quando gli occhi si incrociano, si incontrano gli occhi di Cristo! Allora ecco che corre, si scambia l’amore (!) e scossi da brividi, siamo servi umili dello stesso amore che è Lui, il Cristo.

Per questo pellegrinaggio non c’è un gruppo ancora formato, siamo nelle buone mani del Signore e ogni aiuto che ci manda è prezioso.

L’obiettivo è passare il testimone a dei giovani che si prendano carico, nel tempo, di far proprio il pellegrinaggio al Santuario della Madonna del Sasso, dove, in un’epoca non molto lontana già si svolgeva con grande seguito e festeggiamenti.

La storia antica registra che tra il 1484 e il 1485, (prima della costruzione del Santuario), la Madonna vi apparve 6 volte e qui, oggi, la sua fortissima presenza, agisce come una calamita.

Grazie per l’attenzione
Franco Losi

————————————————————

che dire… chi fosse interessato può scriverci per prendere contatto con Franco.

Buon viaggio spirituale



Lascia un commento...