Santuario Paray – Santa Margherita Maria Alacoque – Paray Le Monial (Francia)




Informazioni per i pellegrini :

SANCTUAIRES
DE PARAY-LE-MONIAL – BP 104
71603 PARAY-LE-MONIAL cedex
Tél. 03 85 81 62 22
Fax 03 85 81 51 67
sanctuaires.paray@emmanuel.info
www.sanctuaires-paray.com

La reception è aperta tutti i giorni,
09:00 30-12 h 00
e 14 h 00-18 h 00Nel cuore della Borgogna romanica, Paray-le-Monial attira ogni anno centinaia di migliaia di turisti e pellegrini.
Alla fine del XVII secolo,  Cristo appare più volte in una giovane suora del Monastero della Visitazione Margherita Maria Alacoque, rivelando che il suo Cuore è colmo di “amore appassionato per tutti gli uomini ” e Margherita si assunse la missione di diffondere il messaggio a tutte le anime del mondo.

Santa Margherita Maria Alacoque nacque nel 1647 a Vesrovres, vicino Charolles e morì a Paray-le-Monial il 17 ottobre 1690. Margherita ebbe una giovinezza difficile perché non le fu facile sottrarsi alle ambizioni mondane dei genitori. A ventiquattro anni entrò nell’Ordine della Visitazione, fondato da San Francesco di Sales e, diventata suor Maria, restò vent’anni tra le Visitandine, offrendosi ” vittima al Cuore di Gesù “. In cambio ricevette grazie straordinarie. Fu il Beato Claudio La Colombière (preziosa e autorevole guida della mistica suora della Visitazione) che credette in lei e le ordinò di narrare, le sue esperienze ascetiche, rendendo pubbliche le rivelazioni da lei avute.

Ecco quel cuore che ha tanto amato gli uomini “, le venne detto un giorno, nel rapimento di una visione. E poi, le promesse: “ Il mio cuore si dilaterà per spandere con abbondanza i frutti del suo amore su quelli che mi onorano “. E ancora: ” I preziosi tesori che a te discopro, contengono le grazie santificanti per trarre gli uomini dall’abisso di perdizione “.

Per ispirazione della Santa, nacque così la festa del Sacro Cuore, si diffuse così nel mondo la devozione a quel Cuore che a Santa Margherita Alacoque era apparso ” su di un trono di fiamme, raggiante come sole, con la piaga adorabile, circondato di spine e sormontato da una croce “. E’ l’immagine che appare ancora in tante case, e che ancora protegge, in tutto il mondo, le famiglie cristiane.

Dal 1975, sempre più visitatori e pellegrini si riuniscono a Paray le Monial, nel cuore della fede, per riscoprire attraverso il Cuore di Cristo il senso della vita e fare una profonda esperienza spirituale. Oggi, più di 70.000 pellegrini l’anno si recano a pregare nella Cappella delle Apparizioni di Marguerite-Marie Alacoque.

Un benvenuto speciale è assicurato dai Cappellani del Santuario e da una squadra di volontari che sono disponibili tutto l’anno per guidarvi e aiutarvi ad animare il vostro soggiorno. Alcuni pannelli forniscono una guida semplice per capire il contesto delle apparizioni. Vi è una sala di proiezione dove è possibile guardare un film di 25 minuti sulla storia di Paray-le-Monial dalla sua origine fino ad oggi. Una storia segnata dalla fede e dal coraggio dei monaci fondatori, gli avvenimenti delle apparizioni del Sacro Cuore a Santa Margherita Maria e la rinascita del messaggio di Paray-le-Monial nella nostra epoca contemporanea.

Il Parco di Cappellani è uno spazio riservato alla natura e al silenzio. Si sviluppa attorno al Duomo ed è utilizzato in particolare per le occasioni delle grandi celebrazioni del Santuario.
Per gruppi numerosi,vi è una moderna sala conferenze nel cuore del Santuario: 750 comodi posti, camera per disabili, prestazioni sonore, attraverso la proiezione video, palco utilizzato per le conferenze, lezioni, mostra, anche per le celebrazioni liturgiche.
La Chapelle de la Colombière, che risale al 1930, è situato a 100 metri dalla Cappella delle Apparizioni. Si venera le reliquie di S. Claude La Colombière, il direttore spirituale di Santa Margherita Maria.

Paray le Monial con le sue manifestazioni culturali e spirituali permette a tutti i turisti e pellegrini, il gusto della qualità della vita Borgogna e la spiritualità del Cuore di Cristo, vera fonte della vita.

L’Hotel “Il Priorato del Cuore di Gesù”, oltre a vitto e alloggio, al piano superiore offre 3 sale riunioni in grado di ospitare fino a 350 persone c’è anche un negozio del Santuario, o “Ufficio del Pellegrinaggio” che mette in vendita oggetti religiosi, icone, libri, Bibbie, nastri / CD audio / video cassette e DVD. E ‘aperto tutto l’anno.
[mappress]


Commenti

13 commenti in “Santuario Paray – Santa Margherita Maria Alacoque – Paray Le Monial (Francia)”
Patrizio ha detto:

Come ci si può iscrivere all’Ora Santa?

Maria Rosaria ha detto:

Chiedo preghiere per Maria Rosaria e per i suoi due figli per ottenere le grazie corporali, spirituali, materiali, la pace e la fede. Grazie.

Bruno ha detto:

Salve vorrei informazione riguardo l’Ora Santa…. Grazie

Daniela Mascheroni ha detto:

Je voudre la mail ou le telephone ale quelle je me dois ecrir a la ora sancta arciconfraternita paray le monial paris .merci de me lo envoier.

Giovanna ha detto:

Chiedo con gentilezza di poter ricevere la novena e delle immaginette di Santa Margherita Maria ve ne sarei grata, a nome e indirizzo:
Bonanno Giovanna
Via S.M.Delle Grazie n°71
95030 Nicolosi (CT).
Vi ringrazio fin d’ora.
Cordiali saluti

In ogni imbatto quotidiano con la realtà dovremmo fare la meravigliosa esperienza della Presenza amorosa del Sacratissimo Cuore di Gesù., del suo Amore infinito e incondizionato.

Stefano Carlino ha detto:

SANTI DEL SIGNORE
LUCE DI QUESTO MONDO DI TENEBRE
SALE PREZIOSO DELLA TERRA
AIUTATECI TUTTI
I GRANDI CASTIGHI GIUNGONO
PER AVER TROPPO OFFESO IL SIGNORE E MADRE NATURA STESSA

Paride ha detto:

Vorrei informazioni riguardo iscrizione Ora Santa

MIMMA RUSSO ha detto:

MERCI AVEC MON COUR
mimmarusso
CLICK HERE: https://youtu.be/cIWDYcz1A8Y

Vorrei iscrivermi per la preghiera dell'Ora Santa ha detto:

Vorrei informazioni riguardo iscrizione Ora Santa

Emanuela ha detto:

Sacro Cuore di Gesù, converti il cuore degli uomini, salvali dalla perdizione. Che possano, con l’intercessione di S. Margherita Maria riconoscerti quale unica luce del mondo!

zingo ha detto:

Hi Jon,
you can contact the sanctuary here :

SANCTUAIRES
DE PARAY-LE-MONIAL – BP 104
71603 PARAY-LE-MONIAL cedex
Tél. 03 85 81 62 22
Fax 03 85 81 51 67
sanctuaires.paray@emmanuel.info
http://www.sanctuaires-paray.com

No, i’m sorry…
If you want you can send your request here, in our comment.

jon ha detto:

Please give me the e-mail address and mailing address to st Mary Margerat Alocoque shrine where ever it is in the world.
Do you have sites e-mails that accept prayer requests??

Lascia un commento...