Santuario Nostra Signora de La Salette – Nocera Umbra (Perugia)



Santuario Nostra Signora de La Salette

Santuario Nostra Signora de La Salette

A circa tre chilometri da Nocera Umbra sull’antica via Flaminia, in aperta campagna, troviamo il Santuario Nostra Signora de La Salette.

Le origini del santuario rialgono al 1898  quando un gruppo di missionari si stabiliscono a Salmata presso una vecchia villa acuistata dai Superiori del Consiglio Generale, villa utilizzata come casa vacanze per i missionari romani.

Del 1906 è la costruzione nei pressi della villa di una piccola cappella con la riproduzione dell’apparizione della Vergine del 1846 in Francia a La Salette. La riproduzione comprendeva la figura della Madonna e le statue dei due giovani pastorelli a cui essa si manifestò.

Incominciò proprio da qui un forte culto mariano, in seguito venne aperta la prima  “Scuola Missionaria”. Nel 1950 vennero demolite villa e cappella per far spazio all’attuale santuario che nel 1969 venne dichiarato di carattere diocesano.

Negli anni settanta il complesso venne trasformato in centro di soggiorno per l’accoglienza di gruppi di adulti e di giovani di persone singole e di nuclei familiari. Il santuario è oggi la chiesa principale dell’unità pastorale.

[mappress mapid=”659″]

Maggiori informazioni

 



Lascia un commento...