Santuario Nostra Signora di Lourdes – Coazze (Torino)



L’ideatore e promotore del Santuario Nostra Signora di Lourdes, è  don Giuseppe Viotti che a Lourdes il 31 agosto 1947 fu miracolato ed ottenne una immediata guarigione da un grave male incurabile.

Riprese la sua attività sacerdotale, e per riconoscenza alla Santa Vergine decise di costruire un luogo sacro ad immagine e somiglianza del Santuario di Lourdes.

Nel parco sono stati costruiti anche una “Casa di Esercizi Spirituali” e tre case adibite a “casa-famiglia” dove sono ospitati bambini di necessità diverse, curati con amore da “Religiose mamme Missionarie” dell’Opera di Gesù Maestro.

La Sacra Grotta ha le stesse dimensioni della Sacra Grotta di Lourdes, e venne costruita nel 1961 di fattura moderna in 2 archi colossali di cemento armato, con travature metalliche per la nicchia, ed è tutta rivestita di mosaico, la statua della Madonna è in marmo bianco di Carrara ed è alta 2 metri.

Sotto la mensa dell’altare ci sono due statuette in bronzo dorato che rappresentano la visita di Maria SS. a Santa Elisabetta.



Lascia un commento...