Santuario Madonna di Costantinopoli – Papasidero (Cosenza)



Santuario Madonna di Costantinopoli

Santuario Madonna di Costantinopoli

Troviamo il Santuario Madonna di Costantinopoli sul lato destro del fiume Lao, vicino a Papasidero, la costruzione risale al secolo XVII e sorge in una zona di particolare bellezza paesaggistica.

All’interno la chiesa si presenta a forma di T con tre navate suddivise da archi a tutto sesto su pilastri di forma quadrata. Sui due lati più lunghi si aprono tre finestroni tribolati.

Il campanile svetta alla destra della costruzione, a base quadrata con cuspide a piramide. Sulla parete del campanile troviamo porzioni di un affresco di dimensioni modeste.

Per raggiungere il santuario bisogna percorrere un ponte costruito nel 1904 da Nicola Dario, ponte eretto al di sopra della campata del precedente di origine medievale conosciuto con il nome  della “Rognosa”.

[mappress mapid=”829″]

Maggiori informazioni



Commenti

Un commento in “Santuario Madonna di Costantinopoli – Papasidero (Cosenza)”
antonella ha detto:

gentilissimi guardando il vostro santuario ci si rilassa ed e in un posto meraviglioso molto bello e vorrei chiedervi se potete pregare per noi che ne abbiamo veramente bisogno mi farebbero piacere dei libretti di preghiere mi fareste molto felice vi abbraccio calorosamente da antonella

Lascia un commento...