Santuario di Sant’Antonio da Padova – Reggio Calabria



Santuario di Sant’Antonio da Padova

Santuario di Sant’Antonio da Padova

Il Santuario di Sant’Antonio da Padova è un’ottimo esempio di architettura gotica a Reggio Calabria. La sua costruzione risale al 1934, mentre venne in seguito eretta a Santuario nel 1937.

roviamo il suggestivo tempio in una zona panoramica che domina la città sottostante dalla Collina degli Angeli. La facciata esterna è suddivisa in tre settori con torri campanarie sui lati e grande rosone centrale.

Sui campanili troviamo decorazioni in altorilievo sulle guglie, le croci che sormontano i tre settori sono in ferro battuto. All’interno il santuario si sviluppa su tre navate e pianta a croce latina. Il pavimento è composta in marmo, il soffitto è con volta a botte.

Sulle vetrate istoriate che circondano l’interno della chiesa troviamo nerrate le storie della vita di Don Orione, il  fondatore della Piccola Opera della Divina Provvidenza, e di Sant’Antonio da Padova. Proprio   Sant’Antonio da Padova è venerato in un tempietto all’interno del santuario accessibile tramite due scale a chiocciola.

[mappress mapid=”931″]

Maggiori informazioni



Lascia un commento...