Santuario Madonna di Lourdes di Campeggio – Monghidoro (Bologna)



Sorge in collina in località Campeggio a 540 metri s.l.m. Il Santuario è dedicato alla Madonna di Lourdes in ricordo ai caduti del primo conflitto mondiale, dal parroco don Augusto Bonafè.

L’oggetto del culto è una statua della Madonna di Lourdes e Bernadetta, posta nella grotta di Massabielle di Lourdes, sullo sfondo la sorgente miracolosa.

L’opera fu collocata nell’edificio nel 1923 ed è opera di Guelfo Ravasio.

E’ data la possibilità ai visitatori e fedeli di arrivare proprio ai piedi della Madonna, al piano superiore. E’ data la possibilità ai visitatori e fedeli di arrivare proprio ai piedi della Madonna, al piano superiore.



Commenti

3 commenti in “Santuario Madonna di Lourdes di Campeggio – Monghidoro (Bologna)”
Stefano Bernardi ha detto:

Scusate non ricordo l’orario della santa messa di Domenica. Poi vorrei sapere l’orario di apertura della chiesa la Domenica mattina. Grazie mille.

stefano bernardi ha detto:

Gentilissimi buonasera
vorrei chiedere un’ informazione per me e la mia mamma di 84 anni. Desidererebbe tanto visitare il santuario di Campeggio la piccola Loures bolognese. La mia mamma fra i vari problemi che ha, ha attualmente un dolore alla gamba destra e mi ha manifestato più volte il desiderio di potersi bagnare con l’acqua del santuario.
A noi piacerebbe venire di domenica per assistere alla messa e poi poter sostare davanti all’immagine della Santa Vergine ed eventualmente poter toccare l’acqua, ma ovviamente se non è possibile andrebbe bene anche in un altro momento.

Guardando su internet però ho visto delle recensioni che affermavano che il santuario è spesso chiuso.
Potrei aver informazioni al riguardo dell’apertura del santuario, oppure un contatto per poter sentire direttamente

Grazie tante

sabrina ha detto:

è fantastica la chiesa è io la adoro

Lascia un commento...