Santuario Beata Vergine della Consolata – Porto Torres (Sassari)
Porto Torres si trova posizionata su un promontorio calcareo sulla costa a nord della Sardegna. La città rappresenta uno dei più importanti porti che collegano l’isola con il continente. La città era luogo di villeggiatura già ai tempi degli antichi romani che godevano di una gran varietà di attrattive.
Il pregio di Porto Torres è sicuramente la sua posizione geografica che la rendono il nucleo di itinerari suggestivi. Tramite traghetto da Porto Torres è possibile spostarsi nella suggestiva Isola dell’Asinara dove la natua è rimasta intatta grazie anche all’isolamento che l’ha resa un patrimonio unico.
Da Porto Torres possiamo giungere in breve alla spiaggia di Stintino, detta anche “Pelosa” che dista solo 30Km, oppure spostarsi verso Alghero con la sua Riviera del Corallo.
Troviamo a Porto Torres il Santuario Beata Vergine della Consolata consacrato il 30 dicembre 1827 dall’arcivescovo Carlo Tommaso Aronosio.
Strutture per il turismo religioso nella provincia di Sassari
- EREMO SAN FRANCESCO a Bultei
- CAMPO GULLIVER SARDEGNA a Valledoria
- ISTITUTO FIGLIE DI MARIA a Sassari
- CASA TRA NOI a Sassari
- CENTRO DIOCESANO DI PASTORALE PIER GIORGIO FRASSATI a Alghero
- CASA VACANZE DELLA OPERA SALESIANA a Sassari
- HOSTAL DE L'ALGUER - AIG a Alghero
- OSTELLO GOLFO DELL'ASINARA a Castelsardo
- HOTEL SAN FRANCESCO a Alghero
- MONASTERO BENEDETTINO SAN PIETRO DI SORRES a Borutta
- C.I.F. DOMUS MARIAE a Lu Bagnu di Castelsardo
- CASA PER FERIE MATER PURISSIMA a Castelsardo
- OPERA SALESIANA SAN GIORGIO a Sassari
- SAN SALVATORE DA HORTA a Bonorva