Santuario Beata Vergine del Carmine – Forlì

Forlì capoluogo romagnolo è provincia di Forlì-Cesena ed è abitato da centodiecimila persone circa, il santo patrono è la Madonna del Fuoco ed è onorata il 4 Febbraio.

Santuario Beata Vergine del CarmineForlì capoluogo romagnolo è provincia di Forlì-Cesena ed è abitato da centodiecimila persone circa, il santo patrono è la Madonna del Fuoco ed è onorata il 4 Febbraio.

Il Santuario della Beata Vergine del Carmine è una delle più antiche strutture religiose di tutta la regione Emilia Romagna e Marche, la realizzazione fu ordinata dai coniugi Peppe di Oroboni e Catterina, in un secondo momento fu affidato ai padri Carmelitani.

Quando le guide turistiche portano i visitatori e i fedeli a vedere questa chiesa risaltono in particolar modo i dipindi realizzati da artisti non molto conosciuti, ma soprattutto la sua elegante decorazione interna di rara bellezza.

Tra gli anni 1483 e 1490 è stato edificata la cappella della Santissima Annunziata.

La struttura interna della chiesa è composta da una navata e cinque cappelle per lato, gli altari sono presenti in otto cappelle su dieci, e le altre due vuote servono come accesso laterale alla chiesa.

Mappa:

Visualizzazione ingrandita della mappa

Per maggiori informazioni:

Vivi Forli
Interessante sito su Forlì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version