Santuario Santa Vergine della rivelazione – Roma



Santa Vergine della Rivelazione

Santa Vergine della Rivelazione

Il Santuario è così chiamato perché la Santa Vergine, Madre del Nostro Signore Gesù Cristo apparve per ben quattro volte.

La prima apparizione, da cui iniziò la devozione, iniziarono i pellegrinaggi verso i luoghi dove la Madonna apparve, fu la visita ad un uomo di nome Bruno Cronacchiola, descritto come un uomo con poca cultura ma tanta presunzione e prepotenza.

Si distinse alla fine della prima metà del ventesimo secolo per la propaganda che fece in opposizione alla Chiesa Cattolica, al Papa e ai dogmi mariani. Addirittura sogna di uccidere Pio XII per passare alla storia.

Un giorno Bruno si trova con i suoi figli nel bosco delle Tre Fontane e mentre i suoi figli giocano spensierati lui prepara un intervento contro il dogma dell’Immacolata Concezione.  Ad un certo punto Bruno non vede più il figlio più piccolo e inizia a cercarlo. Lo trova in ginocchio con le mani giunte, immobile. Chiama gli altri due fratelli, ma anche essi arrivati in quel luogo assumono la stessa posizione. Bruno impaurito implora il signore e iniziando a pregare vede apparire anche lui una signora bellissima, che si dichiarò la Vergine della Rivelazione.

La Vergine disse a Bruno di smettere di perseguitarla sulla terra e di entrare, invece, nell’ovile celeste. Gli desse che con la preghiera e il Rosario avrebbe potuto convertire molti cuori peccatori e gli disse inoltre di andare a riferire questa sua rivelazione al Santo Padre.

Così, un giorno, durante la conferenza che il Papa tenne per i tranvieri, e Bruno faceva questo mestiere, rivelò al Santo Padre la rivelazione e gli consegnò, insieme alla Bibbia Protestante (che confessò di aver interpretato male e così lo spinse a far del male a molte anime) anche un pugnale dove vi era scritto “morte al Papa” e con cui Bruno confessò che avrebbe voluto ucciderlo.

Il Papa sorridendo rispose semplicemente: “Caro figlio, con ciò non avresti fatto altro che dare un nuovo martire alla Chiesa, ma a Cristo una vittoria dell’amore”.

“Lo Spirito soffia dove vuole”. Tu seguilo.

Visualizzazione ingrandita della mappa
maggiori informazioni



Lascia un commento...