Santuario Madonna di Senales – Senales (Bolzano)



Santuario Madonna di Senales

Santuario Madonna di Senales

Senales è uno degli insediamenti più datati sull’Alta Val di Non, proprio in questi luoghi di impareggiabile fascino troviamo il Santuario Madonna di Senales che ad oggi è un magnifico luogo di pellegrinaggio famoso in tutto il Trentino Alto-Adige.

Già attorno al 1194 il luogo era caratterizzato da un convento che serviva da ospizio per i numerosi pellegrini che attraversavano il Passo Palade. Di notevole fascino l’interno della chiesa con gli altari barocchi ornati preziosamente con lavori di intaglio.

Posta sull’altare maggiore dell chiesa gotica, risalente al ‘400, si può ammirare lo splendore dello scrigno invetriato in stile rococò con l’immagine miracolosa della Vergine Maria con il Bambino. Tutte le Domeniche questa chiesa  è la meta di numerosissimi fedeli che qui giungono dai dintorni.

I dintorni di Denales sono caratterizzati da una natura rigogliosa e suggestiva che sicuramente non mancherà di indurre nel visitatore all’esperienza delle escursioni in posti indimenticabili.

[mappress]

Maggiori informazioni



Commenti

2 commenti in “Santuario Madonna di Senales – Senales (Bolzano)”
zingo ha detto:

Grazie mille Achille per la sua preziosa precisazione.
Vedremo di correggere quanto prima gli errori, vorrei anche chiederle se può reperirci una foto del Santuario della MADONNA di SENALES, visto che al momento ne siamo sprovvisti.
La sua collaborazione, come quella di tutti gli utenti è molto gradita.
Cordialmente
Francesco

La presentazione è un po’ pasticciata. Scusate la franchezza.
Il Santuario della MADONNA di SENALES è quello in Val SENALES prima del Lago di VERNAGO e corrisponde ai luoghi della cartina che appare in automatico.
La descrizione e la foto che proponete è, invece, quella relativa al Santuario (Chiesa)MADONNA di SENALE, sito in Alta VAL DI NON (luogo del primo paese di lingua tedesca) a S. FELIX (s. Felice)- poco prima del Passo delle Palade, noto come UNSERE LIEBE FRAU IM WALDE (Nostra Amata Signora del bosco)in NONSBERG. La differenza è fondamentale e la distanza tra loro pure.
Correggere anche qualche errore di battitura. Grazie. Scusate, prendete la mia nota come una collaborazione…sebbene non richiesta.
Cordiali saluti.
Achille PIARDI

Lascia un commento...