Santuario Beata Vergine del Buoncammino – Iglesias

Troviamo il Santuario campestre Beata Vergine del Buoncammino sul colle omonimo, sul lato a Nord della città. Le vicende storiche riguardo il santuario lo vedono costruito per volere di certo Antioco Bernardini e sua moglie, Antioca Pisano.

Santuario Beata Vergine del Buoncammino
Santuario Beata Vergine del Buoncammino

Troviamo il Santuario campestre Beata Vergine del Buoncammino sul colle omonimo, sul lato a Nord della città. Le vicende storiche riguardo il santuario lo vedono costruito per volere di certo Antioco Bernardini e sua moglie, Antioca Pisano.

Il primo edificio era di modeste dimensioni, esso era in onore della Vergine, all’interno era molto semplice con facciata sormontata da campanile a vela.

In seguito, nei primi anni dell’800 alla chiesa originaria venne addossata un’altra struttura che funse da alloggio nel periodo delle feste del Buoncammino.

L’edificio appariva in pessime condizioni di conservazione nella seconda metà del Novecento. Tra il  1968 e il 1974 venne ricostruita la chiesa nuova, grazie alla generosità di un gruppo di muratori, che venne consacrata nel 1978.

[mappress mapid=”1196″]
Maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version