Santuario S.Maria dell’Arci – Fara in Sabina (Rieti)

Sorge sui resti della città sabina di Cures, antica capitale dei Sabini che faceva parte dei domini di Farfa. L’edificazione del Santuario Madonna dell’Arci risale al XVI secolo e fu edificato sui ruderi dell’antico castello dei Crescenzi del X secolo. All’interno è conservata la statua della Madonna, posta a destra dell’altare maggiore, la quale dote, composta da ori e gioielli, è custodita presso la parrocchia

arci fara

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Santuario Santa Maria dell’Arci

Via Santuario Dell’ Arci 02032 Fara in Sabina (RI)

Tel: 0765386014

Sorge sui resti della città sabina di Cures, antica capitale dei Sabini che faceva parte dei domini di Farfa. L’edificazione del Santuario Madonna dell’Arci risale al XVI secolo e fu edificato sui ruderi dell’antico castello dei Crescenzi del X secolo. All’interno è conservata la statua della Madonna, posta a destra dell’altare maggiore, la quale dote, composta da ori e gioielli, è custodita presso la parrocchia.

Il santuario è stato restaurato recentemente ed è utilizzato di sovente per cerimonie religiose, battesimi e matrimoni.

La domenica successiva all’Ascensione, giorno della festa, si svolge la processione in onore della Madonna. Il giorno seguente, la statua viene spogliata degli ori e riportata al santuario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version