Santuario di San Ciriaco Diacono e Martire – Torre Le Nocelle (Avellino)

La storia di questo santuario, che non era nemmeno presente nell’elenco dei santuari campani che avevo raccolto in precedenza, è particolare o forse un’unione di due grandi anime.
Non so se conoscete le opere di don Elia Bellebono (nel caso, vi consiglio di approfondire questa conoscenza) oppure il bravissimo Antonio, lo zelante segretario che si occupa della sua fondazione.
Ebbene una mattina Antonio mi passa a trovare dicendomi che ha organizzato un viaggio presso un santuario campano dove c’è un sacerdote carismatico che opera miracoli grazie all’intercessione di un martire dell’epoca romana.
Beh con queste informazioni non potevo fare altro che dedicarmi e ricercare materiale utile alla pubblicazione e alla divulgazione di questo luogo affinché le anime possano trovarvi ristoro… sempre a Dio piacendo!

SANTUARIO DI SAN CIRIACO DIACONO E MARTIRE
Piazza Vittoria, 1 – 83030 Torre Le Nocelle (AV)
te. 0825.969005
PER INFORMAZIONI SU DON MICHELE E SUI GIORNI DI RICEVIMENTO:
EDMONDO: CELL. 3475089935 – 3401753129 – TEL. 0825969005.

Il santuario rimane a disposizione dei fedeli per tutta la settimana dalle 7:00 alle 20:00, ad orario continuato
La Santa Messa viene celebrata nei giorni feriali alle ore 18:00, mentre la domenica si tiene alle 9:00 e successivamente alle 11:00
La Messa di Liberazione viene celebrata il venerdì alle h 14:30; le persone devono essere autorizzate da Don Michele per partecipare alla seguente messa
La Messa di Lode con preghiera di guarigione, viene celebrata ogni secondo sabato del mese ovviamente se non ricorrono festività particolari, dalle 14:00 in poi.

Storia di San Ciriaco Diacono e Martire

S. Ciriaco fu Diacono della Chiesa di Roma tra il 296 e il 309, di nobile famiglia, convertitosi al cristianesimo operò numerose conversioni alla fede, guarì molti infermi e operò molti esorcismi. A Roma era molto conosciuto per il suo amore al servizio dei bisognosi, tutto facendo per amore di Gesù Cristo. Tra i tanti, guarì anche la figlia dell’imperatore Diocleziano e del re persiano Sapore facendo si che oltre alle miracolate anche molti dei loro parenti si convertissero al cristianesimo. Morto Diocleziano, Massimiano Erculeo persecutore dei cristiani imprigionò Ciriaco, lo fece ferocemente torturare e in seguito decapitare.

La maggior parte delle Reliquie di S. Ciriaco si trovano a Roma sotto l’altare principale della Basilica di Santa Maria in via Lata ma parte di esse vennero traslate a Torre Le Nocelle l’8 agosto del 1635 e conservate in un busto ligneo raffigurante il Santo. Proprio per questo il giorno 8 Agosto a tutti coloro che visitavano il Santo con le dovute disposizioni viene offerta l’indulgenza plenaria.

Festa di San Ciriaco e liquefazione del sangue

I festeggiamenti che ricorrono il 16 marzo e l’8 agosto vengono preceduti da una solenne novena con l’esposizione della reliquia del sangue.
In queste due occasioni, migliaia di pellegrini arrivano e chiedono Grazie per la liberazione dai mali fisici e spirituali e assistono al miracolo della liquefazione del sangue che avviene puntualmente. Il sangue davanti ai fedeli riuniti in preghiera passa da uno stato di totale coagulazione dal colore rosso scuro alla liquidità di colore rosso vivo!

Preghiere a San Ciriaco

O glorioso S. Ciriaco, voi che dal Pontefice
S. Marcellino per il vostro zelo foste elevato
alla dignità di Diacono della Chiesa Romana
e che sopportaste con santa intrepidezza gli
slogamenti delle membra, i laceramenti della carne,
la pece bollente, e la morte stessa, volgete il
vostro sguardo verso di noi, ed otteneteci la grazia di
mantenerci sempre immobili nella nostra fede
malgrado tutte le tentazioni del demonio e di vivere
così conformi al nostro Divino modello da meritarci
una beata eternità. Sì, o Martire insigne,
oggi che tutto il mondo vi applaude e vi glorifica
fate sentire anche a noi la potenza del vostro braccio
anche a noi mostrate la vostra misericordia,
anche a noi concedete le grazie che bramiamo.
Cosi sia. Gloria.

——————

O beatissimo e amatissimo san ciriaco D.M.
Tu che per amore di nostro signore Gesù Cristo,
e pur di non rinnegarlo hai preferito subire il martirio,
io in questo momento di sofferenza ti chiedo con tanta umiltà
fa che gli occhi del mio cuore siano rivolti sempre a nostro Signore Gesù Cristo.
Tu con tanta devozione lo hai servito con amore fino alla morte.

O beatissimo San Ciriaco D.M.,
io con tanta fede e con tanta umiltà chiedo a te la grazia,
con la certezza nel cuore che mi verrà concessa dall’altissimo Gesù Cristo.

O glorioso San Ciriaco D.M.
intercedi per me/noi, e per i miei/nostri cari in te confido,
per le tante grazie che ci hai donato.
Ti prego abbi pietà e misericordia di me/noi.
Grazie o beatissimo San Ciriaco D.M. per la tua bontà, per il tuo amore.
Amen.

3 Padre nostro

3 Ave maria

3 Gloria al padre

Alcune testimonianze di guarigioni

– Bambina che doveva nascere acefala nata sanissima dopo consiglio di padre Michele a confidare in Gesù e a non abortire
– Bambino esce dal coma dopo benedizione di padre Michele
– Bambino muto dalla nascita pronuncia le prime parole dopo che i familiari spediscono una foto a padre Michele
– Un’anziana cieca recupera la vista dopo messa di guarigione al Santuario
– Una madre di tre figli all’ultimo stadio di un tumore al seno dopo la benedizione di padre Michele continua a condurre una vita normale
– Un padre di famiglia con tumore al fegato all’ultimo stadio alimentato solo con flebo recupera la salute e guarisce dalle metastasi.

E via di seguito…

Don Michele Bianco, Rettore del santuario di Torre le Nocelle

Padre Michele Bianco nel 1993 ottiene dal Cardinal Ruini il dono del sangue di San Ciriaco, da quel momento le grazie ed i prodigi nel santuario si moltiplicano e la chiesa assunse a dignità di Santuario.
Ancora oggi il Signore concede numerose Grazie per intercessione di San Ciriaco e per la preghiera carismatica di Padre Michele.

Don Michele nasce a Baselice (BN), nel 1966. Cresce in un ambiente illuminato dalla fede semplice,attenta e viva dei genitori. Dopo la laurea in Teologia viene consacrato Sacerdote nel 1991 e nominato parroco di un piccolissimo centro dell’ Avellinese. Subito si verificano i primi eventi straordinari che avvengono tramite la sua persona, pellegrini malati e bisognosi del perdono di Dio accorrono a Lui. Dopo l’Ordinazione Sacerdotale scopre di aver ricevuto da Dio carismi quali la parola di conoscenza, il carisma della guarigione, della liberazione, il discernimento degli spiriti, l’evangelizzazione e la profezia, il carisma di leggere nelle anime.

Nel 1992 consegue il baccalaureato in Filosofia e Teologia alla Pontificia Università Gregoriana. Successivamente consegue le lauree in Filosofia nel 1999 e in Lettere nel 2002, all’Università di Salerno.
Studioso di filosofia e di letteratura italiana, è autore di diversi saggi e contributi scientifici su riviste nazionali ed estere. Ha pubblicato diverse opere per Dragonetti e Franco Angeli ed ha avuto come riconoscimento il I° Premio per la saggistica, Centro Culturale Internazionale L. Einaudi e la vittoria del famoso premio Valle dei Trulli, per la saggistica e la filosofia.

INCARICHI · È Rettore del santuario di S. Ciriaco in Torre Le Nocelle.
· È esorcista, con delega, dal 1991, orale, apostolica dell’Arcivescovo Metropolita S. Ecc. Mons. Serafino Sprovieri e con successiva nomina ufficiale.
· È docente ai corsi di Alta Formazione in Etica Sociale Filosofia Morale e al Master di II° livello in Bioetica, Etica Sociale e Consulenza Filosofica presso l’Università degli Studi di Bari.
· È, infine, un ricercato conferenziere, soprattutto presso gli Atenei universitari.

Mi sembrava importante segnalare il suo curriculum in quanto spesso i carismatici vengono presi (…quando va bene) per folli, quindi prima di pensarlo farei un approfondimento del caso 🙂

Per incontrare personalmente Don Michele, occorre presentarsi il lunedì, martedì, mercoledì, e sabato quando non si celebra la Messa di Lode dalle 15:00 in poi e la domenica tra le due messe fino alle 13:00 presso il santuario prendendo il numero e attendendo il proprio turno con umiltà. Non riceve il giovedì, a Natale, Pasqua, Feste Patronali e in caso di impegni notificati in anticipo.
Don Michele assicura le sue preghiere e la benedizione a tutti.

Per spedire una foto e richiedere preghiere:
Padre Michele Bianco
Santuario San Ciriaco
83030 Torre Le Nocelle (AV)
Il padre non risponde alle lettere ma le legge tutte!

PER INFORMAZIONI SU DON MICHELE E SUI GIORNI DI RICEVIMENTO:
EDMONDO: CELL. 3475089935 – 3401753129 – TEL. 0825969005.

Per esorcismi:
La Messa di Liberazione viene celebrata il venerdì alle h 14:30; le persone devono essere autorizzate da Don Michele per partecipare alla seguente messa.

Per guarigioni:
La Messa di Lode con preghiera di guarigione, viene celebrata ogni secondo sabato del mese se non ricorrono festività particolari, dalle 14:00 alle 16.00. Si attende in fila ma i bambini e gli ammalati gravi hanno la precedenza. Visto l’afflusso si consiglia di portare seggiolini pieghevoli.

Per chi volesse soggiornare nei pressi del santuario:
Non abbiamo avuto proventi dalle seguenti strutture, lo facciamo gratuitamente, chi vuole essere segnalato ci può inviare una mail a info@viaggispirituali.it)

Ristorante San Ciriaco
Via Cirignano, 10 – 83030 Torre Le Nocelle (AV)
Per prenotazioni anche per pernottamento contattare:
Concetta 3450461005

Casale 1921
Via Giancali, 12 – 83030 Torre Le Nocelle (AV)
Tel. – Fax 0825969272 – Cell. 3497405396
Email:info@casale1921.com
Sito Web:www.casale1921

Casa di Preghiera Gruppo San Ciriaco

Fondata da alcuni anni da Francesco Maiello, prevede incontri settimanali per recitare il Santo Rosario affidando alla Madonna tutte le intenzioni delle persone che gli chiedono di pregare per loro, affinché possa intercedere presso il Signore Gesù Cristo con l’intercessione di San Ciriaco. Molte grazie sono state concesse.
Si distribuiscono materiali religiosi benedetti da un sacerdote, tra i quali:corone, CD con il Santo Rosario, immagini dei vari Santi, libretti di preghiera ecc. invitando i fratelli alla preghiera e all’amore fraterno.

DIRETTIVO

FRANCESCO MAIELLO
FONDATORE DELL’OPERA CASA DI PREGHIERA GRUPPO SAN CIRIACO D.M.,
PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO CASA DI PREGHIERA GRUPPO SAN CIRIACO D.M.,
OPERATORE D’ASCOLTO Dialogando liberamente
TEL. 0813083060 – 0818937784, FAX 0818995782
CELL.3392899027 (TIM) , 345/5871477 (VODAFONE) ;
EMAIL:infosanciriacodm@alice.it;infosanciriacodm-franco@alice.it;
infosanciriacodmfondatore@gmail.com; casafondatricesanciriacodm@gmail.com;

PATRIZIA PROIETTI
RESPONSABILE NAZIONALE E DELLA REGIONE TOSCANA,
VICE PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO CASA DI PREGHIERA GRUPPO SAN CIRIACO D.M.,
OPERATORE D’ASCOLTO Dialogando liberamente
CELL. 334-9132387 (TIM );342-9471078 (VODAFONE) CELL. 3311188086 (POSTE)
MAIL: bidaproietti@yahoo.it

AMADIO FILIPPO
RESPONSABILE SEDE MARCHE, ITALIA DEL CENTRO E COLLABORATORE E REFERENTE PARTICOLARE DEL FONDATORE E DELLA RESPONSABILE NAZIONALE
CELL. 389-4309305 (WIND); INDIRIZZO E-MAIL: amadiofilippo@alice.it

FEDERICA BORTOLASO
RESPONSABILE ITALIA DEL NORD,CELL. 3939195227 (TIM);
MAIL: fefigna76@gmail.com2

ANTONELLA BERRETTAROSSA
RESPONSABILE SEGRETERIA MARCHE
CELL. 3392059320 SEGRETERIA CELL. 3735145100 (WIND)
MAIL: sedemarche-segreteria@virgilio.it

BERTOLDO VALLI
RESPONSABILE REGIONE VENETO E PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI 12 MEMBRI,
CELL. 3480060721 (TIM),
MAIL: infosanciriacodm-valli@alice.it

MARIA BRUNETTI
VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI 12 MEMBRI,
CELL. 3899979806 (TIM), 342-9864011 ( VODAFONE) , ABIT. 0983520838
MAIL: mariabrunetti2009@libero.it

DEBORA TEDESCHI
RESPONSABILE GRUPPO Dialogando liberamente
OPERATORE D’ASCOLTO GRUPPO Dialogando liberamente
CELL.339/1469563 WIND)
MAIL: dott.ssadeboratedeschi@gmail.com

PER RICHIESTA DI PREGHIERE O PER ENTRARE A FAR PARTE DELLA CASA DI PREGHIERA:

TEL. 0813083060 – 0818937784
CELL.3661490655 – 3455871477

———————

A chiusura di questa esposizione vorrei ringraziare il sito ufficiale del santuario e Patrizia cattaneo

126 pensieri riguardo “Santuario di San Ciriaco Diacono e Martire – Torre Le Nocelle (Avellino)”

  1. Padre Michele la seguo da tanto tempo, la prego le chiedo di pregare e intercedere presso Dio … Le chiedo per favore di pregare per mio marito affinché venga convertito il suo cuore, guarisca dal suo male spirituale e psicologico e riesca a trovare lavoro… Le chiedo anche di pregare per me affinché io possa realizzare il mio sogno… Grazie Padre, che Dio la benedica ❤️🙏🏻

  2. Buongiorno Padre Michele, la supplico di ❤️ di aiutarmi per questo tremore dentro. Per calmare questa anima in pena.🙏🙏🙏🌹

  3. Padre Michele già anni fa’ venni a te e a seguito dei tuoi consigli ho ottenuto ciò che desideravo , nonché la risoluzione dei miei problemi fisici.
    Oggi ho ancora bisogno di te.E’ per mio marito che sta tanto male per un tumore al colon.
    Ti chiedo di poter aiutare
    Francesco in questo difficile momento.Grazi Padre Michele per tutto quello che fai.
    Maria

  4. Sono Salvatore da Torino la conosco tramite web seguo le sue messe e riunioni di preghiera carismatica, volevo una grande cortesia se potesse mettere nelle sue preghiere mio figlio Rocco x la sua conversione, guarigione interiore e liberazione Spirituale protezione amen Grazie Dio la benedica grandemente

  5. Buona sera padre Michele, l’ho conosciuto diversi anni fa di presenza e l’emozione provata è stata immensa. Anni fa sono venuta al Santuario per aiutare una famiglia ma adesso le chiedo per favore aiuto per la mia di famiglia. Chiedo preghiere per la conversione di tutta la mia famiglia. Chiedo per favore preghiere per la guarigione fisica e spirituale di mia mamma che si chiama Marianna. Le hanno diagnosticato il Parkinsonismo vascolare. Lei da anni ha sempre sofferto di ansia avendo avuto anche depressione. Ha sempre sofferto e sopportato cattiverie da parte di tante persone. Chiedo a Dio la grazia di guarirla se tutto è secondo la sua volontà. Per favore chiedo preghiere per lei soprattutto e per tutti. Vorrei anche poter venire lì con tutta la mia famiglia. Spero che Dio ascolti le sue preghiere e le mie. Grazie per avermi ascoltata. Che Dio la benedica sempre ❤️

  6. Buongiorno Padre Michele non conoscevo la Sua persona e quanto ha fatto per gli altri ; mi affido alla Sua preghiera affinchè mi aiuti nel percorso di vita che devo affrontare, perchè le cure che ho scelto di fare siano efficaci nel farmi stare bene e guarire. Le chiedo una preghiera per me, sono entrata in un vortice oscuro e ho bisogno della sua benedizione per riuscire ad uscirne.
    Che Dio la protegga , grazie.

  7. Buonasera Padre Michele, sono un padre di due Bambini di 8 e 5 anni, sono stato diverse volte da lei, come mi disse anche lei era circoscritto e a maggio 2022 sono stato operato a Roma e ho fatto un ciclo di radio, ora eseguo controlli periodici, che a giorni farò e a fine giugno celebrerò il mio matrimonio religioso, le chiedo una supplica e una preghiera di intercessione affinché io possa guarire , che il Signore la benedica Padre Michele. Tornerò con tutta la famiglia presto

  8. Buongiorno Padre,

    Le scrivo in quanto avrei bisogno di una sua benedizione per le mie figlie.

    Siamo tre donne sole, abbandonate ormai da quasi sette anni da mio marito.

    In casa non c’è pace, nè tranquillità.

    Mia figlia di anni 21 è sta operata al ginocchio da più di un anno,ma l’intervento non è andato bene. Non riesce a camminare e si deve aiutare con le stampelle. Non riusciamo a trovare un ortopedico in grado di risolvere il problema.

    La più grande di anni 27 non riesce a trovare pace e ormai ha quasi abbandonato gli studi.

    Le chiedo una benedizione per le mie figlie,per la loro guarigione fisica e spirituale, purtroppo mi è molto difficile arrivare a Torre le Nocelle.

    Infinitamente grazie.

    CT

  9. Buonasera, la supplico di pregare per la mia famiglia e la salute dei miei famigliari,

    Per le famiglie dei miei cari, che i miei nipoti trovano la loro strada
    Per papa’ Salvatore e tutti i miei cari e amici defunti e le loro vedove
    I parenti ammalati

    Grazie di cuore lorena

  10. PADRE Michele ho un’immensa fiducia nella.sua Grazia. La prego non abbandoni la.mia sorellina….continui a pregare per lei e le.tolga il.male da dentro. Per i medici non ci sono speranze. La fede è l’unica nostra forza. Ho bisogno di lei …ho solo lei…e non posso perderla adesso che l’ho ritrovata. Volevamo scriverla ma non conosciamo la email a cui fare riferimento. Preghi preghiamo preghi immensamente per.la.sua guarigione. Credo nella sua cara parola. Non sono la più forte come mi disse. Devo cercare di esserlo….quanto meno dinanzi a lei. Ma quando sono sola non riesco a nascondere il mio profondo dolore. Buonanotte Padre Michele….prega prega prega tanto per.no e per tutte le persone sofferenti

  11. Buongiorno padre Michele le chiedo una preghiera per me e mio marito io mi chiamo angela e mio marito Attilio desideriamo tanto avere un bambino ma non riusciamo per cui le chiedo una preghiera e anche una preghiera per mia sorella e una ragazza tanto sola e molto sola dentro e a tanta paura della solitudine si chiama Maria la prego nelle sue preghiere grazie

  12. Buongiorno don Michele,
    vorrei tanto poter venire a fare questa richiesta di persona ma non posso farlo.
    Pregate per me affinché riesca a fare la volontà di Dio nonostante tutti gli ostacoli che mi si presentano ….
    La ringrazio e che il Signore la benedica!

  13. Buonasera Padre Michele, sono un padre di due Bambini di 7 e 4 anni, chiedo una supplica affinché io possa guarire dal male che mi ha colpito, che il Signore la benedica Padre Michele

  14. Chiedo una preghiera per la mia gravidanza, ho minacce d’aborto e la camera gestazionale è piccola. Sono alla settimana settimana ed il cuoricino del mio bimbo batte, ma non mi hanno dato buone speranze. LoHo avuto già problemi, infatti le mie due precedenti gravidanze sono terminate con aborti. Nonostante stia facendo tutte le cure x la poliabortivita’, il problema persiste sempre. Prego tanto la Madonna che mi aiuti. Per favore ho bisogno di preghiere anche da parte vostra. Grazie

  15. Caro Padre Bianco ho bisogno delle sue preghiere. Io e la mia famiglia stiamo passando un brutto momento,la prego ci benedica e ci liberi ,che lo spirito santo scenda tra noi .
    Più di tutto vi chiedo, una preghiera di guarigione per mia madre Rosaria che da cinque anni lotta con la cirrosi epatica. Il fegato è soggetto alla formazione di noduli che si formano spesso, quasi ogni anno e che si devono operare. Adesso a breve avrà un’altra operazione e sono molto preoccupata.Anche perché ho paura per l’anestesia. Ho perso mio padre da poco
    per un’operazione delicata che è andata bene , ma poi è morto nella notte per un’ arresto cardiaco. Non voglio perdere anche mamma.
    Aiutatemi a pregare insieme. Grazie

  16. Buonasera la mia vita,e quella della mia famiglia non passiamo un bel momento,la prega ci benedica e ci liberi ,che lo spirito santo scenda tra noi grazie

  17. Buongiorno padre Michele ho un tumore metastasi al fegato e alle ossa la prego una preghiera di guarigione possa il signore esaudirmi! Amen

  18. Non so se queste richieste di preghiere passeranno a p.Michele. Spero di si! Non so neanche quanto potrà ancora durare la resistenza psichica a una nevralgia detta anche del suicidio: Quella del nervo Pudendo. Se Dio vorrà e mi sosterrà non arrivero’ a questa scelta ma solo se Lui continuerà a farlo! Supplico p.Michele, che un giorno mi ha conosciuto, ma sicuramente tra tanti non potrà ricordare, di pregare il Signore da quello che per me, ormai, sembra un inferno virtuale anche se chiaramente non posso avere l’idea di quello vero! Fate leggere questo mio scritto a padre Michele; Vi prego sono ESAUSTO

  19. Buongiorno padre Michele… Le chiedo per cortesia una preghiera per il mio fidanzato affinché lui possa convertire il suo cuore, possa guarire dalla malattia psicologica che lo fa vivere male, e possa diventare un persona migliore … Grazie padre che Dio la benedica

  20. buongiorno padre Michele, immagino tu sai cosa mi affligge…io ti chiedo dal profondo del mio cuore tramite intercessione della beata vergine Maria di sistemare la situazione tra me e il mio ragazzo. stiamo vivendo un periodo particolare.. ti supplico fa che lui possa diventare una persona migliore nei miei confronti e che sia accettato dalla mia famiglia…
    grazie dal profondo del cuore

  21. Buonasera, vorrei tanto chiedere una preghiera per i mie figli Giulia e Daniele e per un amica Paola. Grazie padre

  22. Padre buonasera, da anni io con i miei figli viviamo un brutto incubo dentro casa a causa di mio marito….. Non ci sono spiegazioni alla crudeltà di questa persona e noi soffriamo troppo…. La prego di volgere una preghiera per noi… Grazie

  23. Chiedo di pregare per liberare mia madre da le cose brutte che affliggono, e che le mie preghiere siano esaudite grazie amen la ringrazio per tutto padre

  24. Buongiorno padre Michele… La prego ho bisogno delle sue preghiere…. Le chiedo una preghiera per la conversione dei cuori di tutta la mia famiglia, una preghiera per mia sorella e mio cognato affinché possano realizzare il sogno di avere un bambino, lo desiderano tanto, una preghiera per la guarigione fisica e spirituale di mia madre, una preghiera per me affinché possa riuscire a realizzare il sogno di sposarmi l’anno prossimo… Grazie Padre Michele.. Che Dio la benedica ❤️

  25. Buongiorno Padre Michele
    La supplico di pregare per la salute mia e di mio marito Enzo. Sono sopraffatta da tante cose che non vanno bene. Mi aiuti.
    Le sono grata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version