Caffè sollievo – AIMA



Caffè sollievo’ a Fano
L’arte terapia per l’emersione dei sentimenti

Sabato 30 maggio 2009 – ore 10.00 – presso il Centro “Margherita” di Fano, via Nazario Sauro 179/a. Interverrà Giorgia Filippone, arteterapeuta.

Continuano gli incontri del ‘Caffè sollievo’ promossi dall’Associazione italiana malattia di Alzheimer di Pesaro, in collaborazione con l’Auser di Fano, la Coop Adriatica e la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano.
Sabato 30 maggio p.v., ore 10.00, presso il Centro ‘Margherita’ di Fano (via Nazario Sauro, 179/a), Giorgia Filippone, arteterapeuta, proporrà il tema “L’arte terapia per l’emersione dei sentimenti”.

L’incontro è aperto a tutti, familiari, volontari e cittadini e sarà un’occasione per approfondire come la terapia può nascere dalla creazione e dalla fruizione dell’arte. L’arteterapia, infatti, contribuisce alla diagnosi, alla presa in carico e al trattamento del disagio psicologico e sociale. Gli interventi possono avere finalità preventive, riabilitative, terapeutiche o psicoterapeutiche e sono rivolti a differenti tipologie di persone e di disagio.

Per informazioni: Segreteria Aima, 329 253 08 99 – 0721 397 143



Lascia un commento...