Santuario Madonna di Loreto – Loreto (Ancona)

Loreto è da secoli meta di pellegrinaggi, da parte di fedeli e, soprattutto, di malati che chiedono ardentemente alla Madonna grazie e sollievi dalle sofferenze di ogni giorno.

Santuario di Loreto.LORETO (AN) – Si dice che Giovanni Paolo II, incontrando in più di un’occasione il parroco di Loreto, gli abbia detto: “Tu sei il parroco pi importante del mondo, perché nella tua parrocchia dimora la santa famiglia di Nazareth”. Frasi scherzose, ma che racchiudono l’importanza e la devozione presente in Italia (e non solo) per il santuario di Loreto, cittadina marchigiana arroccata su un colle, con una splendida vista sul mare Adriatico.

Loreto è da secoli meta di pellegrinaggi, da parte di fedeli e, soprattutto, di malati che chiedono ardentemente alla Madonna grazie e sollievi dalle sofferenze di ogni giorno. E la cittadina si è sviluppata attorno a questa devozione, curando l’accoglienza e l’attenzione per i pellegrini. Ma andiamo a scoprire un po’ della storia della Santa Casa contenuta all’interno del santuario. Infatti la casupola, ora più simile ad una cappella, visitata da milioni di pellegrini si erge sulle mura della casa natale di Gesù. E su questa prodigiosa traslazione aleggia più di una leggenda.
Leggi tutto “Santuario Madonna di Loreto – Loreto (Ancona)”

Exit mobile version