3 - 12 - 2016

Lo staff


Lo staff

Viaggi Spirituali: il nome è già tutto un programma! Questa realtà web vuole essere il punto di riferimento per tutti coloro che desiderino vivere esperienze particolari, che permettano di rilassare corpo e anima, “staccando” dallo stress quotidiano e nutrendo lo spirito con le bellezze di luoghi dove il tempo sembra non passare mai. Viaggispirituali.it si propone come nodo nevralgico delle principali esperienze di pellegrinaggi ai santuari più conosciuti (da Lourdes a Fatima a Loreto, fino alle bellezze francescane di Assisi). E non solo: su questo sito si racconteranno anche le avventure di pellegrini temerari che hanno scelto percorsi arditi, come la Via Francigena o il Cammino di Santiago di Compostela. Ma anche esperienze più semplici, come la Marcia Francescana o l’itinerario francescano nella Terra dei Fioretti, sulle dolci colline marchigiane.

ViaggiSpirituali.it non vuole essere un sito confessionale, anche se la matrice cristiana è decisamente centrale, ma vuole mettere in rete le esperienze più suggestive: a tal proposito, chi volesse raccontare i propri viaggi, fornendo anche consigli ad altre persone interessate a percorsi simili, è pregato di contattare la redazione scrivendo a info@viaggispirituali.it

Pubblicità : se siete interessati a fare pubblicità nel nostro sito scrivere a info@viaggispirituali.it

AUTORI

Francesco Zingone  info@viaggispirituali.it

Paolo Montanari : è collaboratore giornalistico del Messaggero redazione di Pesaro, Il Nuovo Amico ed è regolarmente iscritto all’albo ordine dei pubblicisti delle Marche

Silvia Papi : Blogger con la passione per la scrittura. Collabora come articolista per alcuni blog, all’interno dei quali scrive articoli di vario genere che spaziano dai giochi online alla tecnologia in generale. Ama tantissimo viaggiare in internet e anche nella realtà :)

Valentina Damiani : Blogger, laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Urbino, appassionata di musica e viaggi.

Francesco Liera: Laureato presso la facoltà di Sociologia di Urbino, in Comunicazione pubblicitaria, e laureando in Scienze Religiose presso l’Istituto Giovanni Paolo II di Pesaro. Una grandissima passione per la scrittura contaminata dai suoi maggiori interessi, quali la religione, la teologia, la filosofia, la sociologia, la psicologia. Passione, quella per la scrittura, esercitata anche in ambito musicale, nella composizione di testi e musiche. Lavora e opera nel campo dell’educazione e della formazione dei ragazzi, piccoli e adolescenti.

Cristian Marcantognini: Diplomato Ragioniere Programmatore, sviluppa siti internet e lavora nel campo dell’informatica da 8 anni. Ama molto lo sport, la musica e la chitarra.

Giulio Tiberi: diplomato all’istituto professionale, da diversi anni coltiva la passione per il web. Ha partecipato a vari corsi di informatica e grafica, ed ha già portato avanti qualche collaborazione nel settore. Amante del rock/pop anni 70/80, si interessa ad ascoltare e fare musica.

Sileno Lessi : ha viaggiato in bicicletta per tutta l’Europa, il nostro reporter a 5 stelle.

Raccontaci il tuo viaggio

Cari pellegrini, Viaggispirituali.it è un portale dove il turismo religioso viene valorizzato in tutte le sue sfaccettature.
Chiaramente facciamo riferimento ad esperti della materia, ma anche e soprattutto alla vostra esperienza, frutto dei viaggi che avete intrapreso o avete in programma di effettuare. Quindi, non esitate ad inviare contributi, correlati anche da alcune fotografie (non troppe, chiaramente) in modo da creare una rete di pellegrini (quindi, di informazioni) che possano arricchirsi delle diverse esperienze che costituiscono il bagaglio di ognuno.
Viaggispirituali.it dedica spazio sia ai pellegrinaggi nei luoghi più rinomati (Lourdes, Fatima, Czestochowa, Loreto, Roma), sia agli anfratti più sperduti, dove magari vengono ancora custoditi eremi rupestri figli dell’epoca medievale. Ogni luogo suggestivo è degno di Viaggispirituali.it, portale che senza la collaborazione dei diretti interessati (in questo caso, voi) non può allargarsi a macchia d’olio come invece spera di poter fare. Per inviare materiale scrivere a info@viaggispirituali.it