Gimagiokè CoN



Convention ludica Gimagioke con 2008

Il GimAgiokè CoN ègimagioke-con una convention ludica biennale, quest’anno si svolgerà in SPIAGGIA a FANO (PU) presso la Tensostruttura della Sassonia . Chi andrà non troverà la solita CONVENTION “al chiuso” bensì sarete immersi in un caratteristico contesto estivo, all’interno di una una tensostruttura collocata nei pressi di una modernissima Spiaggia attrezzata.

La prerogativa della convention non è solo quella di farvi Giocare, ma anche di farvi trascorrere una vera e propria bella vacanza! Gli organizzatori infatti si sono impegnati nel trovarvi buoni Hotel a prezzi convenzionati, organizzarvi Pranzi e Cene di Gruppo, fornirvi informazioni turistiche: SEDE DI GIOCO – DIVERTIMENTI – HOTEL – RISTORANTI saranno collocati nelle vicinanze, tutto lungomare, non occorrerà quindi prendere la macchina o mezzi pubblici.

PRE-ISCRIZIONI
PROGRAMMA
LUDOTECA LIBERA
Il nostro punto di forza Al mare sappiamo che molti preferiscono rimanere tranquilli e farsi PARTITE LIBERE!! Nei due giorni della CON, ci sarà dunque sempre la possibilità di effettuare partite libere ai tanti Giochi da Tavolo (forse anche in notturna se qualcuno lo vorrrà).Inoltre a vostra completa disposizione, alcuni appassionati che vi insegneranno nuovi Giochi!
ORARI:
SAB e DOM dalle 10.00 alle 19.00
COSTO: GRATUITE!

RISIKO!
CAMPIONATO A SQUADRE 2008 Oltre un centinaio di appassionati, provenienti dai Club di RisiKo! d’Italia, sbarcheranno nella SPIAGGIA di FANO agguerriti più che mai per portarsi a casa l’ambito titolo!
ORARI:
SABATO RITROVO ORE 13.30 ED INIZIO PARTITE ORE 14.00
DOMENICA RITROVO ORE 09.30 ED INIZIO PARTITA ORE 10.00
COSTO: da definire

I COLONI DI CATAN
Torneo OPEN Ovvero un torneo aperto a tutti valido per il Nazionale (il vincitore del torneo avrà diritto a disputare la la finale Nazionale!!! saltando le selezioni regionali). Organizzato dall’Associazione Ludico Culturale Arthur Conan Doyle.
ORARI:
DOMENICA RITROVO ORE 14.00 ED INIZIO PARTITA ORE 14.30
COSTO: da definire

BANG!
Torneo OPEN Ovvero un torneo aperto a tutti valido per il Nazionale (il vincitore del torneo avrà diritto a disputare la la finale Nazionale!!! saltando le selezioni regionali). Organizzato dall’A.L.G. “Associazione Ludica Gimagiokè”.
ORARI:
SABATO RITROVO ORE 13.30 ED INIZIO PARTITE ORE 14.00
DOMENICA RITROVO ORE 09.30 ED INIZIO PARTITA ORE 10.00
COSTO: da definire

HYSTERICOACH LIVE!
DIMOSTRAZIONI + TORNEO a cura di Paolo Vallerga Dopo il Live giocato in Germania, il Live giocato in Francia… Hystericoach Live! verrà finalmente giocato in Italia alla Gimagioké CoN di Fano! Squadre composte da sei giocatori e un allenatore si contenderanno il titolo di “campione del mondo 2008” a colpi di tattiche, urla, risate e marginali lanci di dadi a misura d’uomo! Inoltre… PARTITE DIMOSTRATIVE dei giochi della Scribabs di Paolo Vallerga ORARI:
SAB e DOM dalle 10.00 alle 19.00
COSTO: da definire

KHET
DIMOSTRAZIONI + TORNEO a cura di GiochiDi Durante tutta la Con potrete provare Khet, un gioco di strategia particolare e accattivante: si gioca in due, con una plancia che ricorda gli scacchi. Il vincitore avrà la possibilità di giocare la finale Nazionale a LuccaComics a Novembre 2008. GiochiDi sarà presente con uno stand pieno di giochi in scatola, manuali e tante idee regalo e gadget.
ORARI:
SAB e DOM dalle 10.00 alle 19.00
COSTO: da definire

BAO
DIMOSTRAZIONI + TORNEO a cura di ONLUS CHANGAMANO La ONLUS CHANGAMANO nell’ambito della sua opera di informazione culturale presenta il gioco tradizionale della Tanzania: Bao la Kiswahili. Dopo momenti di insegnamento e dimostrazione del gioco, si organizzerà un mini-torneo, il vincitore riceverà uno dei tavolieri che produce la Changamano stessa e che offre ai donatori. La ONLUS CHANGAMANO partecipa alla lotta contro la povertà in Tanzania contribuendo all’istruzione primaria con borse di studio, finanziando con il microcredito attività lavorative dei più bisognosi e altri progetti straordinari.
ORARI:
SAB e DOM dalle 10.00 alle 19.00
COSTO: ad offerta

WARHAMMER 40K
DIMOSTRAZIONI e PARTITE LIBERE Nell’ambito della manifestazione, l’associazione ludica Seconda Era organizzerà partite introduttive/dimostrative dei giochi di miniature da tavolo Warhammer e Warhammer 40,000 aperte a tutti, con miniature messe a disposizione dagli associati.
ORARI:
SAB e DOM dalle 15.30 alle 19.00
COSTO: GRATUITE!

TORNEO DI DAMA
Abbiamo pensato anche ai più giovani oltre alle tante partite libere a volontà si organizzerà un TORNEO DI DAMA per ragazzi delle elementari e medie inferiori, domenica 15 giugno ORE 14,30. Iscrizione gratuita, in premio saranno dati dei buoni per lo sport Park. A.L.G. è associata alla FEDERAZIONE ITALIANA DAMA.

Il tutto a cura dell’associazione ludica Gimagiokè..



Lascia un commento...