Chiedi alle polveri



INVITO ALLA FESTA EVENTO “CHIEDI ALLE POLVERI”

“Stiamo vivendo il tardo autunno di un eone, di un mondo in decadenza, per molti divenuto un inferno, per quasi tutti scomodo e sempre più pieno di pericoli…Non importa se il completamento di questo processo durerà ancora dei secoli, decenni o anni…..” H. Hesse (1877-1962)

Quasi un secolo è già passato e forse è sempre più urgente la necessità di parlare e riflettere e impegnarsi insieme ….

Per questo, sabato 15 Novembre 2008 l’Associazione Culturale di Volontariato Stazioni Mobili di Fano, in collaborazione con le associazioni ambientaliste Lupus in Fabula e Rari Ramarri Rurali, promuove l’evento Chiedi alle Polveri, giornata interamente dedicata ad una riflessione collettiva sulla situazione dello smaltimento dei nostri rifiuti-consumi e sull’impatto che questo ha sulla salute pubblica, oltreché sul Pianeta Terra.

L’evento avrà inizio alle ore 17 presso la Sala Provinciale di Pesaro in Via Gramsci, con la Conferenza del Dott. Stefano Montanari, esperto di nanopatologie e autore di numerose pubblicazioni, tra cui “Il girone delle polveri sottili”, sconcertante testimonianza su come il nostro corpo assorbe, sia attraverso l’aria che respiriamo sia attraverso i cibi che ingeriamo, minuscole polveri che, riconosciute come estranee dal corpo, provocano reazioni infiammatorie importanti, talvolta origine di gravi patologie.
Dopo la conferenza, dalle ore 21.00, l’evento proseguirà nei locali dell’Hotel Regina di Carignano di Fano con una Cena a km 0, a base di prodotti esclusivamente locali sia per vegetariani che non ad un costo di 15,00 € . Parte del ricavato sarà devoluto a favore delle ricerche del Dott. Stefano Montanari.
La prenotazione è obbligatoria entro e non oltre il giorno 13 Novembre 2008.

Dalle 22,30 il guppo di fama nazionale “Riciclato Circo Musicale” si esibirà in uno spettacolo-concerto proponendo un repertorio di brani originali, suonati con strumenti realizzati con materiale di scarto e di riciclo.

A seguire musiche di riciclo ed eco-ritmi con Dj Luca Latini.

Poichè Chiedi alle Polveri sarà un occasione di riflessione e di informazione rispetto a tutto ciò che concerne il riciclaggio, lo “sconsumo” e l’idea che tutto, se lo vogliamo, può rinascere a vita nuova, i locali dell’Hotel Regina saranno allestiti con materiali usati e abbandonati presso i cassonetti e le discariche della zona, dai quali verranno poi ricavati oggetti riutilizzabili sotto nuove forme.

Si ringrazia per il Patrocinio il Comune di Pesaro e la IV Circoscrizione di Fano, e per il contributo il Centro Servizi per il Volontariato di Fano e di Pesaro e la ditta Schnell di Fano.

Per info e prenotazione cena:
338 6736809
389 9742183
338 8660553

stazionimobili@gmail.com
www.myspace.com/stazionimobili



Lascia un commento...