Infermiera Volontaria



Il Comitato locale della Croce Rossa Italiana di Pesaro organizza un corso teorico pratico per “Infermiera Volontaria“.

Affettuosamente e meglio conosciute come “crocerossine” e da sempre vicine al dolore, specie nell’immaginario collettivo e non di rado nella cinematografia di guerra di ogni tempo, le volontarie hanno fatto la storia ormai centenaria del Corpo istituito nei primi del ‘900 ed ispirato alla leggendaria figura dell’inglese Florence Nightgal.
Professionalità e spirito di sacrificio, uniti ad una eccezionale dedizione per gli altri, trovano un ben preciso riferimento nel motto “Ama, Conforta, Lavora, Salva”, un motto che si esalta in una vera propria scelta di vita, dal momento che le “crocerossine”, prestano diuturnamente il loro servizio volontario, negli ospedali, nelle residenze sanitarie, nei centri di pronto soccorso ed a bordo delle ambulanze.

Il corso, che avrà durata biennale e che richiede particolari requisiti di età e di studio, svilupperà lezioni teoriche ed un tirocinio da svolgersi presso una struttura ospedaliera, con non meno di 210 presenze nell’arco dell’intera durata del corso (a numero chiuso).

Maggiori dettagli ed informazioni, possono essere richiesti al cell. 348/3844544 o direttamente agli sportelli della CRI di Pesaro, in via Saffi n.8, il martedì, dalle 16 alle 18 ed il giovedì, dalla 10 alle 12.



Lascia un commento...