Sostegno Ai Cittadini



logopesaroLungo
Il COMUNE DI PESARO ha disposto di intervenire attraverso agevolazioni tariffarie a favore dei lavoratori colpiti dalla crisi economica che usufruiscono dei servizi dell’ente locale:
– Nido d’infanzia,
– Ristorazione scolastica,
– Trasporto scolastico,
– Servizi educativi estivi,
– Servizio socio residenziale e semiresidenziale per anziani,
– Servizio di assistenza domiciliare,
– Centri socio educativi diurni.

Le famiglie di lavoratori, residenti nel Comune di Pesaro, che si trovano nelle seguenti condizioni:

a) lavoratori disoccupati da almeno due mesi a causa di licenziamento o dimissioni per giusta causa (vedi circolare INPS n. 97 del 04.06.2003);
b) lavoratori disoccupati da almeno due mesi a causa della scadenza di un precedente contratto di lavoro a termine non rinnovato (compresi i contratti di collaborazione, a progetto e di somministrazione).
c) lavoratori collocati in cassa integrazione guadagni o sospesi da almeno due mesi e/o interessati da una riduzione dell’orario, pari almeno al 50% del limite contrattuale individuale

potranno ricalcolare il loro valore ISEE in modo da tener conto immediatamente della riduzione del loro reddito ed eventualmente usufruire delle esenzioni o riduzioni in vigore per i diversi servizi secondo le soglie ISEE.

Per le famiglie monoreddito, il licenziamento, o il mancato rinnovo del contratto a termine dell’unico lavoratore comporterà l’esenzione totale delle tariffe di tutti i servizi comunali sopra elencati.

I moduli di domanda per usufruire delle agevolazioni possono essere scaricati on-line nel sito del comune di Pesaro oppure ritirati presso:
Sportello Informaservizi, L.go Mamiani n. 11
– tutti i CAF convenzionati.

Alla domanda dovrà essere allegato il ricalcolo della propria situazione ISEE secondo i criteri previsti dal nuovo regolamento comunale.
Per tale allegato si potrà usufruire gratuitamente dell’assistenza dei CAF.
Le domande vanno consegnate all’Ufficio Contribuzioni Utenti, via Guidubaldo della Rovere 13, 4° piano, Pesaro, tutti giorni escluso il sabato dalle 9,00 alle 13,30 , il martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 17,30.
Per ulteriori informazioni:

Sportello Informaservizi, tel. 0721/387400 – e-mail: urp@comune.pesaro.ps.it
Ufficio Contribuzioni utenti, tel. 0721/387342, – e-mail: rette@comune.pesaro.ps.it

LE AGEVOLAZIONI PREVISTE DAL REGOLAMENTO COMUNALE RESTERANNO IN VIGORE FINO AL 31 AGOSTO 2009.



Lascia un commento...