A.N.M.I.C.



anmic

L’ANMIC, fondata nel 1956, è l’Associazione che – per legge – ha il compito di tutelare e rappresentare gli invalidi civili. Nei suoi quasi 50 anni di attività ha promosso e contribuito a conquistare tutte le leggi che attualmente operano a favore della categoria e oggi ne difende l’applicazione, sia sul piano sindacale che su quello operativo e legislativo. L’Associazione tutela i disabili in ogni loro necessità ed interviene sulle istituzioni pubbliche per impegnarle ad attuare gli obblighi civili e sociali assunti nei loro confronti. E’ a disposizione di ogni cittadino con handicap per aiutarlo a risolvere i problemi di lavoro, di pensione, di educazione, di protesi, di assistenza o altro, sia a livello burocratico che a livello istituzionale. L’ANMIC opera su tutto i territorio nazionale attraverso le sue 103 sedi provinciali presenti in ogni città capoluogo.
L’Anmic tutela i cittadini disabili in ogni circostanza e vigila sulle amministrazioni pubbliche affinché attuino gli obblighi civili e sociali assunti nei loro confronti. Rivolgendoti alle nostre sedi potrai avere informazioni dettagliate sui tuoi diritti e su come farli rispettare.

l luogo degli incontri è il centro formazione della zona territoriale 1 Via Lombroso 37, Pesaro.

Per ulteriori informazioni 0721.67902 (via M. D’Azeglio, 3, Pesaro dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12 ) – anmic.ps@libero.it – http://anmic-pesaro.blogspot.com



Lascia un commento...