Santuario Santa Maria in Via – Camerino (Macerata)



Santuario Santa Maria in Via
Santuario Santa Maria in Via

CAMERINO – La città di Camerino si trova in provincia di Macerata nella Marche. Si tratta di un paese ricco di storia e di antichità, arroccato sopra un colle, che vede monumenti e palazzi di antica data risiedere proprio al suo interno.

Anche il complesso di strutture religiose è ben fornito. Una tra tutte, importante e riconosciuta nella città è la Chiesa di Santa Maria in Via costruita nel XVII secolo.

Qui è possibile vedere l’icona della Madonna con il Bambino, di Maestro di Camerino, che ha una lunga storia alle spalle, infatti gli anni del passato hanno portato alla luce informazioni riguardanti al suo arrivo qui a Camerino, grazie ai crociati del paese di ritorno da Smirne.

Questa chiesa è un luogo di culto molto frequentato dai fedeli. Di fatti, molti si recano proprio all’interno del santuario per pregare la Madre Celeste, per ringraziarla del bene che infonde nella comunità camerinense.

Purtroppo, anche il Santuario Santa Maria in Via ha subito i danni del terremoto che ha colpito il sud delle Marche nel 1997. Dopo un lungo periodo di restauro, la chiesa è stata riaperta al pubblico nel 2006, per riaccogliere con gioia tutti i pellegrini d’Italia e del mondo.

Maggiori informazioni:
http://it.wikipedia.org/wiki/Camerino#Monumenti_e_luoghi_d.27interesse

Visualizzazione ingrandita della mappa

Buon viaggio spirituale!



Lascia un commento...