Santuario dell”Immacolata – Macerata



Madonna dell'Immacolata

Madonna dell'Immacolata

MACERATA – Il Santuario dell’Immacolata si trova a Macerata nelle Marche. Si tratta di una chiesa molto giovane, sorta nel 1893 nel centro della città e benedetta nel 1905 dal cardinale di allora.

Lo stile della costruzione è di tipo rinascimentale ad opera dell’architetto Rossi di Fermo che appunto progettò ed edificò la chiesa.

Questa fu edificata anche grazie alla raccolta in denaro degli emigrati italiani in Francia, ma soprattutto grazie ai cittadini della città che vollero un luogo dove potessero accorrere per pregare Maria.

Internamente, il santuario è suddiviso in tre navate, con soffitto a cassettoni. Molte sono le opere presenti, tra cui molti dipinti della Madonna e dell’Immacolata Concezione.

Al centro dell’altare maggiore è possibile vedere l’immagine di Maria Immacolata, venerata e onorata continuamente da tutti i fedeli che si presentano a visitare il santuario.

Ogni anno, l’8 dicembre, si festeggia la chiesa che porta il nome dell’Immacolata e le si rende omaggio ricordando il bene che infonde nel paese e nella vita di ogni uomo.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Maggiori informazioni:

donbosco-torino.it
Sito su Don Bosco



Lascia un commento...