Monastero Dominus Tecum – Bagnolo Piemonte (Cuneo)



dominus_tecumMonastero Dominus Tecum – Bagnolo Piemonte (Cuneo) – Località Pra’d Mill 1, 12031 Bagnolo Piemonte (Cuneo), Tel. 0175.392813 – Monaci Bendettini Cistercensi della Congregazione dell’Immacolata Concezione – Sito Web: parrocchie.diocesi.torino.it/parr244/monastero

Dal 1988 i Monaci Benedettini Cistercensi hanno scelto la valle di Pra’d Mill, che è una zona silenziona, austera, protetta e nascosta, creando una nuova comunità; originariamente sono stati invitati dalla Chiesa piemontese, ma sopratutto da un elevato afflusso di opsiti italiani nel Monastero di Lérins, inoltre anche dall’entrata nella comunità monastica dell’isola di diversi fratelli italiani.

Questi monaci provengono dall’Isola di Lérins, nelle vicinanze di Cannes, ovvero dall’abbazia di Lérins.

La zona dove si trova il Monastero Dominus Tecum è un luogo di solitudine e di grande pace, ricoperto da prati e folti boschi e inoltre passa, all’interno di questa valle un torrente, nel XVIII secolo esisteva un piccolo insediamento feudale ed agricolo con il castello e una piccola cappella dedicata all’Annunciazione.

I monaci cistercensi di Pra’d Mill sono devoti alla preghiera, alla penitenza, al lavoro manuale e seguono la regola di San Benedetto, ed inoltre appartengono alla Congregazione della Immacolata Concezione.

[mappress]



Lascia un commento...