Santuario Nostra Signora di Fatima – San Vittorino (Roma)



Esisteva già a San Vittorino una chiesa dedicata alla Madonna di Fatima. L’idea della costruzione del nuovo santuario iniziò per via della diffusione sempre più ampia del culto di devozione alla Santa vergine di Fatima. Così iniziarono i lavori. Era il 1971. L’architetto che li diresse fu Lorenzo Manardo, e lo stabile fu inaugurato il 13 maggio (ricorrenza della Madonna di Fatima) del 1979.

Santuario Nostra Signora di Fatima in San Vittorino

Santuario Nostra Signora di Fatima in San Vittorino

Il Santuario è costruito in una forma  abbastanza circolare, in modo da poter essere un abbraccio per i fedeli che accorrono e ricorrono a Dio per l’intercessione di Santa Maria di Fatima e per chiunque voglia stare in preghiera presso Dio. I colori delle vetrate lasciano entrare una soffusa luce che infonde calma e gioia, opera del Padre Ugolino cappuccino.

Il santuario è diretto dagli oblati di Maria Vergine e dalle suore oblate di Maria Vergine di Fatima, i quali operano nel campo del servizio per i fedeli cercando di trasmettere i carismi del loro movimento, del loro ordine, quelli identificati dal loro fondatore.

Altre informazioni sul sito: http://www.tibursuperbum.it/ita/escursioni/sanvittorino/SantuarioFatima.htm

Localizzazione del luogo:
Visualizzazione ingrandita della mappa

“Lo Spirito soffia dove vuole”. Tu seguilo.



Lascia un commento...