Monastero di Oropa – Oropa (Biella)



santuario_oropaMonastero di Oropa – Oropa (Biella) – Via Santuario di Oropa 480, 13813 Oropa (Biella), Tel. 015.25551200 (Informazioni turistiche e Ufficio Accoglienza), Fax. 015.25550025.

E-mail: info@santuariodioropa.it
Sito Web: www.santuariodioropa.com

Il Monastero di Oropa è un imponente complesso barocco dei secoli XVII-XVIII, per la sua costruzione hanno partecipato diversi architetti come i famosi Juvarra, Arduzzi, Galleani e Giò Ponti.

La struttura è composta da 19 cappelle settecentesche sparse nel Sacro Monte dove al loro interno sono custodite delle statue in terracotta a grandezza naturale raffiguranti la vita della Madonna.

Le funzioni del Santuario si svolgono nel giorni feriali alle 18.15 per il ROsario e Vespri e alle 19 per la chiusura del Sacello, mentre nei giorni festivi alle 15 il Rosario e la Benedizione e Vespri, alle 19 la chiusura del Sacello.

Da Maggio fino a Settembre alle 1 tutte le domeniche si svolge la preghiera mariana seguita poi dalla processione eucaristica.

Il Monastero di Oropa ha attuato un progetto chiamato “Oropa Meeting” che da la possibilità di ospitare ed accogliere eventi e convegni all’interno dell’area della chiesa, infatti esistono due sale una da 150 posti e l’altra da 80, inoltre sono dotate dei servizi pià moderni tecnologici per soddisfare al massimo gli eventi che vengono svolti.

Ci sono anche 200 camere divise in tre tipologie che sono suite, junior suite e comfort per un totale massimo di 700 posti letto, arredate con mobili d’epoca, tutte le camere possono accogliere i disabili.

[mappress]

Maggiori informazioni



Lascia un commento...